Evolvono le chiamate VoWiFi su Huawei e Honor: nuovi device, sicurezza e come attivare

Analisi più approfondita a proposito di una funzione che potrebbe fare la differenza nei prossimi mesi

5
CONDIVISIONI
Huawei

Ci sono alcune informazioni aggiuntive che dobbiamo prendere in esame oggi 2 aprile per quanto riguarda la funzione delle chiamate VoWiFi che in questi mesi sono state messe e a disposizione di coloro che si ritrovano con uno smartphone Huawei e Honor. Dopo il bollettino condiviso sulle nostre pagine ad inizio 2020 in merito ai prodotti compatibili, questo giovedì voglio soffermarmi su alcune new entry, senza dimenticare i punti di forza delle chiamate vocali effettuate tramite linea domestica e le dritte per attivare (o disattivare) il servizio.

Tutto quello che gli utenti Huawei e Honor devono sapere sulle chiamate VoWiFi

Secondo quanto riportato dal sito Huawei Update, ad esempio, il produttore asiatico di recente ha iniziato a lanciare il servizio VoWiFI (chiamate Wi-Fi) su Honor 9X, Honor 20i e Honor 8X. Allo stesso tempo, però, occorre evidenziare che ci sono ancora molti altri dispositivo in arrivo in questa specifica famiglia. La chiamata VoWiFi, Voice over wireless LAN, per chi non lo sapesse, prevede l’uso di una rete wireless a banda larga secondo gli standard IEEE 802.11, al fine di ottimizzare la qualità della conversazione vocale e di non incidere sulla rete mobile.

Quali sono i plus che potranno essere sperimentati dagli utenti Huawei e Honor ai quali verrà garantito il servizio VoWiFi? Inevitabilmente si parte dalla possibilità di poter effettuare chiamate senza la necessità di un segnale mobile. In seconda istanza, potrete approfittare degli standard di sicurezza basati sull’autenticazione della SIM per il VoLTE. Infine, potremo avere a nostra disposizione una migliore copertura, indipendentemente dal segnale assicurato dal gestore mobile.

Per quanto concerne le dritte per attivare e disattivare il servizio, recatevi in primo luogo all’interno delle impostazioni telefono, quindi su Rete mobile e poi su dati mobili. A questo punto, controllate l’opzione di chiamata WiFi nelle impostazioni SIM e selezionate WiFi Calling con relative voci “attiva” e “disattiva”.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.