Square Enix annuncia NieR Replicant per PS4, Xbox One e PC: il trailer

L'originale NieR del 2010 torna a nuova vita su PC e console moderne. Guarda il trailer di annuncio ufficiale

Del tutto a sorpresa, Square Enix ha alzato il sipario su NieR Replicant ver.1.22474487139, nuovo progetto ruolistico realizzato per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Titolo il cui annuncio è arrivato con un primo trailer – visibile poco più in basso in questo stesso articolo – in occasione di una trasmissione streaming per festeggiare il decimo anniversario della saga NieR, che di recente è tornata alla ribalta grazie all’apprezzatissimo NieR Automata, plasmato dal game director Yoko Taro e da una Platinum Games in stato di grazia.

NieR Replicant ver.1.22474487139, come svelato dal team di sviluppo, rappresenta una nuova versione, riveduta e corretta, dell’originale NieR, actionRPG con visuale in terza persona uscito originariamente nel 2010, che a sua volta si proponeva come un’edizione alternativa del primo gioco indirizzata al solo Giappone ed esclusivamente per PlayStation 3. In Europa, per chi non lo sapesse, arrivò il solo NieR Gestalt, sia su PS3 che sulla rivale Xbox 360. Purtroppo il teaser pubblicato dalla casa del Chocobo mostra soltanto alcuni suggestivi artwork del progetto, accompagnato da alcune frasi che introducono la storia e la narrazione generale, così come il setting:

In un futuro lontano, l’umanità si trova sull’orlo dell’estinzione. Il morbo Black Scrawl e delle strane bestie minacciano il mondo. Un giovane ragazzo dall’animo gentile ha fatto una promessa alla sua sorellina. Una bugia vecchia di mille anni che vivrà per l’eternità.

Stando alle prime informazioni diffuse da Square Enix e dal director Yosuke Saito, NieR Replicant per PS4, Xbox One e PC vedrà la comparsa come cameo di 2B e 9S, amatissimi androidi protagonisti di Automata, includerà un nuovo personaggio e metterà sul piatto una colonna sonora completamente ri-registrata, mentre a differenza di quanto avveniva in passato tutti i dialoghi verranno doppiati. Non solo, non è al momento chiaro se il finale sarà riscritto, ma è probabile che possa accadere – sempre a sentire le parole di Saito.

Square Enix ha anche lanciato un sito teaser per Nier Replicant ver.1.22474487139, in cui è possibile ascoltare un estratto della colonna sonora e dove viene rivelato che ad occuparsi dello sviluppo di questa nuova edizione è il team Toylogic. Data di uscita e prezzo rimangono ancora avvolti nel mistero. Cosa ve ne pare, siete curiosi di saperne di più?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.