Serie tv su Netflix ad aprile, le novità in catalogo da La Casa di Carta 4 ad After Life 2

Ad addolcire l'isolamento di aprile arriveranno le nuove stagioni de La Casa di Carta e After Life, oltre al teen drama Summertime e a una ricca collezione di nuovi documentari e serie animate

2
CONDIVISIONI

Le tante serie tv in arrivo su Netflix ad aprile 2020 sono una piccola e gradita consolazione in vista di altre lunghe settimane di isolamento.

Il catalogo della piattaforma dà il via alle novità del mese già dal primo aprile, giorno di arrivo delle sei stagioni di Community. La serie creata da Dan Harmon e andata in onda su NBC tra il 2009 e il 2015 è un grande classico della comicità, trampolino di lancio per le carriere di Alison Brie, Donald Glover, Joel McHale e Ken Jeong su tutti.

Il primo aprile segna poi il debutto di Come Insabbiare Uno Scandalo Stupefacente, miniserie true crime della documentarista Erin Lee Carr. Nei suoi quattro episodi la produzione ricostruisce le vicende giudiziarie di Sonja Farak, divenuta celebre per aver sviluppato una dipendenza dalle sostanze stupefacenti che aveva iniziato a testare.

Le uscite su Netflix del primo aprile si concludono con la quarta stagione dello show culinario Nailed It! e la seconda stagione di Sunderland ‘Til I Die, docu-reality sportivo sull’omonima squadra di calcio britannica.

La prima, grande novità del mese su Netflix è però La Casa di Carta – Parte 4, disponibile dal 3 aprile. Gli otto nuovi episodi ripartono dal finale della terza stagione e intendono chiarire il destino di Nairobi, mentre la battaglia tra il gruppo di rapinatori guidato dal Professore e le forze dell’ordine comandate da Alicia Sierra si sfidano ormai senza esclusione di colpi.

Offerta
Funko- Pop Vinyl: Television: Money Heist: The Professor LA CASA di...
  • I Funko Pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di...
  • Le riproduzioni misurano circa 9 cm, ma esistono anche versioni...

Dal 7 aprile è disponibile la terza parte di Terrace House: Tokyo 2019-2020, reality giapponese in cui sei estranei condividono una casa stupenda cercando l’amore.

Tra le nuove serie tv su Netflix ad aprile anche Brews Brothers, sitcom incentrata su due fratelli molto diversi fra loro (Wilhem e Adam Rodman), uniti tuttavia dalla passione per la birra. Per puro caso i protagonisti si ritrovano a dover gestire una birreria e imparano così a gestire le differenze caratteriali e scoprire il vero significato dei legami familiari. La prima stagione debutta il 10 aprile.

OOTB 93/2088 - Casco, Colore: Giallo
  • Offre spazio per due borracce
  • Per bere e lavorare contemporaneamente.

Il 15 aprile parte invece la prima stagione di Outer Banks, teen drama in cui un gruppo di adolescenti della Carolina del Nord si mette alla ricerca del padre scomparso del loro leader, imbattendosi allo stesso tempo nella mappa di un tesoro che svela un segreto tenuto a lungo nascosto.

Per gli appassionati di animazione debutta il 20 aprile The Midnight Gospel, serie originale Netflix creata da Pendleton Ward e contraddistinta da universi popolati da strane e variopinte creature. A differenza di Adventure Time, altro successo di Ward, The Midnight Gospel punta a un pubblico e a un linguaggio ben più maturo e irriverente.

Funko - Figurina Adventure Time - The Lich Pop 10Cm
  • Adventure Time The Lich Pop! Vinyl Figure (303)
  • The undead antagonist from Adventure Time is transformed… into a...

Il 22 aprile arriva su Netflix la terza stagione di The Story of God con Morgan Freeman. In questa docuserie l’attore viaggia per il mondo per studiare culture e religioni e cercare di cogliere il modo in cui affrontano temi legati alla religione e alla figura di Dio.

Invictus (Blu-Ray + Dvd Combi Pack) [Edizione: Regno Unito]
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Fra le nuove serie tv su Netflix ad aprile anche la seconda stagione di After Life. La dramedy di e con Ricky Gervais torna il 24 aprile con i nuovi episodi della storia di Tony, giornalista in una redazione locale, rimasto vedovo dopo la morte della moglie per cancro. L’uomo, disposto a rinunciare a qualsiasi filtro sociale pur di rovesciare sugli altri la propria sofferenza, si prepara nella seconda stagione a riconsiderare i propri rapporti con chiunque lo circondi.

Bisogna invece aspettare il 29 aprile per il debutto di Summertime su Netflix. Prodotta da Cattleya, la serie italiana è ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia e, come il titolo lascia intuire, si svolge in estate per raccontare le vicende amorose di un gruppo di giovani nella riviera romagnola. Nel cast figura tra gli altri Ludovico Tersigni di SKAM Italia.

Le nuove serie tv originali in arrivo su Netflix ad aprile chiudono con The Victim’s Game, thriller taiwanese in cui un detective con sindrome di Asperger rischia la vita per risolvere un caso dopo aver scoperto un collegamento tra la figlia e una serie di misteriosi omicidi.

Per quanto riguarda invece i film, le uscite di aprile 2020 su Netflix spaziano da vecchi successi quali La Mummia e Lo Squalo (10 aprile) a titoli più recenti come Manchester by the Sea (14 aprile) e Batman v Superman: Dawn of Justice (15 aprile).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.