La Casa di Carta 4 avrà un inizio “molto sorprendente”, parola di Nairobi

La Casa di Carta 4, che debutta il 3 aprile su Netflix, avrà un inizio "molto sorprendente" secondo l'attrice Alba Flores che interpreta Nairobi

459
CONDIVISIONI

Il debutto de La Casa di Carta 4 è alle porte: il 3 aprile la serie arriva su Netflix con otto nuovi episodi, che ripartono dal finale della terza stagione. La risposta più attesa riguarda il destino di Nairobi, il personaggio interpretato da Alba Flores, abbattuta da un cecchino nell’ultimo episodio de La Casa di Carta 3.

Sicuramente quello di Nairobi è uno dei personaggi candidati a lasciare la serie in questa stagione, visto il climax emozionale di cui è stata protagonista nel corso del terzo capitolo, dalla confessione dell’amore per Helsinki (Darko Peric, che di recente ha incontrato Red Ronnie a Venezia) alla vista di suo figlio dalla finestra della Banca in cui è asserragliata, fino al colpo finale che potrebbe ucciderla.

L’attrice Alba Flores, intercettata dalla testata spagnola Vertele ad un evento mondano, ha assicurato che l’inizio della quarta stagione potrebbe “sorprendere moltissimo” lo spettatore, ovviamente ben guardandosi dal fare spoiler. Ma ha anche assicurato che l’intera stagione sarà una sorpresa“, perché gli sceneggiatori hanno preso delle “decisioni molto rischiose con tutti i personaggi.

Secondo la Flores, il pubblico si è molto affezionato a Nairobi nel corso delle stagioni perché, nonostante sia una ladra ed ex spacciatrice, “è un personaggio con cui risulta facile identificarsi, è una persona molto comune che sta facendo qualcosa di incredibile come la più grande rapina della storia“. Una rapinatrice anomala, una ragazza madre che “ha dei valori con cui il pubblico può entrare in empatia, come il rispetto per il lavoro, le persone…“.

I creatori della serie Álex Pina e Esther Martínez Lobato le hanno dedicato ampio spazio nella terza stagione, facendo crescere il personaggio fino a diventare un perno della banda, ma soprattutto mostrandone l’umanità e il carico emotivo. Per Alba Flores, che è anche attrice di teatro oltre che volto della saga carceraria di Fox Vis a Vis, il ruolo di Nairobi è stato quello della consacrazione, che le è valso una serie di nomination e di premi per la sua interpretazione.

Nel trailer de La Casa di Carta 4 il suo destino appare ancora incerto, mentre la battaglia tra il gruppo di rapinatori guidato dal Professore (Alvaro Morte) e le forze dell’ordine comandate da Alicia Sierra (Najwa Nimri) si sfidano ormai senza esclusione di colpi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.