Rinviati i concerti dei Subsonica, il tour riprende in autunno

Il tour di supporto a Microchip Temporale riprenderà in autunno

I concerti dei Subsonica sono rinviati. La notizia non era ancora ufficiale ma in molti temevano in uno slittamento degli eventi, che sono rimandati al mese di ottobre, con prima data in programma per il giorno 14.

Il tour era quello organizzato per il supporto di Microchip Temporale, che hanno rilasciato nel mese di novembre in occasione dei primi 20 anni di uno degli album più significativi della loro carriera – Microchip Emozionale – e che hanno celebrato anche durante il tour di supporto a 8, ultimo album di inediti rilasciato a seguito della reunion.

I Subsonica annunciano il rinvio dei concerti

“Cari Terrestri, nella sincera speranza che stiate tutti bene – a tal proposito vi invitiamo a farci conoscere la vostra situazione con un commento qui sotto – siamo costretti, dalle attuali circostanze, a comunicarvi che il “Microchip Temporale Club Tour” è rinviato al prossimo autunno. Ci comunicano che i biglietti acquistati saranno validi per le nuove date. Per tutti i concerti è possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne. Lo show in programma a Brescia è in via di riprogrammazione. Seguiranno a breve maggiori informazioni”.

Il nuovo calendario dei concerti dei Subsonica

14.10 FIRENZE, Tuscany Hall
16.10 PERUGIA, Afterlife
17.10 MARGHERA (VE), Centro Sociale Rivolta
22.10 PADOVA, Hall – SOLD OUT
23.10 NONANTOLA (MO), Vox – SOLD OUT (biglietti del 6 marzo)
24.10 NONANTOLA (MO), Vox – SOLD OUT (biglietti del 27 marzo)
28.10 ROMA, Atlantico (biglietti del 24 marzo)
29.10 ROMA, Atlantico (biglietti del 25 marzo)
30.10 SENIGALLIA (AN), Mamamia
06.11 PORDENONE, Capitol – SOLD OUT
07.11 TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club – SOLD OUT
12.11 NAPOLI, Common Ground
13.11 MOSCIANO STAZIONE (TE), Pin Up
14.11 MODUGNO (BA), Demodé Club
17.11 MILANO, Alcatraz – SOLD OUT (biglietti dell’8 aprile)
18.11 MILANO, Alcatraz (biglietti del 9 aprile)
20.11 VENARIA REALE (TO), Teatro della Concordia (biglietti del 31 marzo)
21.11 VENARIA REALE (TO), Teatro della Concordia – SOLD OUT (biglietti del 14 marzo)
22.11 VENARIA REALE (TO), Teatro della Concordia – SOLD OUT (biglietti del 15 marzo)

Anche Achille Lauro nell’ultimo album

Tra i featuring presenti nel nuovo album, quello con il quale hanno celebrato i primi 20 anni di Microchip Emozionale, anche quello con Achille Lauro. La sua presenza all’interno della tracklist ha suscitato una lunga serie di polemiche tra i numerosi fan che avrebbero preferito qualcun altro. Il brano con Lauro è stato anche il singolo di lancio del disco, che hanno rilasciato a novembre.

Una canzone al giorno in quarantena

I Subsonica hanno deciso di vivere i giorni di isolamento in una maniera del tutto particolare, con una canzone al giorno da condividere sui loro canali ufficiali così da tenere compagnia ai molti fan che in questi giorni si trovano nelle loro case, nella condizione migliore possibile se si pensa a coloro che invece sono costretti in un letto d’ospedale. Si lotta come si può quindi, e al massimo delle proprie possibilità.

L’appuntamento con il tour è quindi solamente rimandato, ma ci sarà ancora la possibilità di ascoltare la musica dei Subsonica, quella che hanno voluto inserire in Microchip Temporale. Torneranno quindi sul palco a oltre un anno dal tour che hanno tenuto per 8, rilasciato nel mese di ottobre del 2018 con Bottiglie Rotte come primo singolo estratto dall’album.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.