Vasco Rossi chitarra e voce in Senza Parole: l’esibizione inedita

Vasco Rossi imbraccia una vecchia chitarra per interpretare Senza Parole

2
CONDIVISIONI

Vasco Rossi chitarra e voce in Senza Parole. Il rocker di Zocca è tornato sui suoi social per intrattenere i fan con una nuova esibizione, per la quale si è avvalso della collaborazione di una chitarra siciliana degli anni ’60.

Il brano che ha scelto è un grande classico del suo repertorio, Senza Parole. Il video è uno dei tanti Only For You del Kom, che si diverte così a tenere compagnia ai suoi fan, costretti a casa per far fronte all’emergenza sanitaria attualmente in corso.

Il discorso di Vasco Rossi sui figli

“Avere figli cambia tutto. Smetti di pensare solo a te stesso. Improvvisamente Non sei più tu il centro dell’universo. Smetti di essere egocentrico! È certamente un’utile lezione di vita. Ecco perché non sono solo i figli che imparano dai genitori, ma è vero anche il contrario. Mi sono accorto di essere un padre nel momento in cui mi sono reso conto che io, che non avrei mai dato la vita per nessuno, per mio figlio non ci avrei pensato un attimo”.

Il gesto di solidarietà di Vasco Rossi

Come tanti artisti in questo periodo, Vasco Rossi si è sentito di dover fare la sua parte per l’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, attraverso una raccolta fondi che andrà a sostenere la necessità di posti letto in terapia intensiva, richiesti per il trattamento dei pazienti affetti da Coronavirus in condizioni critiche.

“Sento l’esigenza di sostenere il personale sanitario, vero esercito combattente di questa guerra contro il Coronavirus. Ho fatto una donazione alla fondazione sant’Orsola-Malpighi di Bologna. I contributi saranno immediatamente impiegati a sostegno del personale ospedaliero”.

Vasco è tornato dagli Stati Uniti con l’ultimo volo

Il Kom è riuscito a tornare in Italia appena prima che Trump chiudesse il traffico aereo per il nostro Paese, con l’ultimo volo disponibile. Vasco Rossi ha cercato di tornare in Italia per giorni, riuscendo nel suo intento solo negli ultimi giorni. Tornato finalmente a casa, il Kom si è dedicato alla lettura e all’interpretazione di Senza Parole, che ha postato sui suoi canali personali nelle ultime ore.

Vasco Rossi si trovava in America per lavorare al suo prossimo singolo e alla scaletta del tour che terrà nei festival nel corso della prossima stagione. Già rilasciate le prime anticipazioni di quella che sarà la musica da rilasciare dopo Se Ti Potessi Dire, che ha destinato alla rotazione radiofonica a cominciare dal 25 ottobre scorso.

I concerti di Vasco in programma per l’estate

Per il momento, i concerti di Vasco sono confermati per il mese di giugno. Il Kom sarà alla Visarno di Firenze il 10 giugno, quindi a Milano e a Roma, per la doppia data che sarà aperta da Irene Grandi. Emma aprirà invece l’ultima data di Imola, quella del 26 giugno. Entrambe le artiste hanno cantato un brano scritto dal Kom, Io Sono Bella (Emma) e Finalmente Io (Irene Grandi), approdata sul palco del Festival di Sanremo 2020.

O4U 😶🤟🎼🎸 questa è una chitarra di liuteria catanese siciliana degli anni 60 #chitarraacustica #andràtuttobene #andratuttobene #iorestoacasa #musica #rock #vascononstop

Pubblicato da Vasco Rossi su Venerdì 20 marzo 2020

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.