Riverdale finirà con la settima stagione? KJ Apa non sarà Archie Andrews per sempre

La fine di Riverdale è stata predetta da KJ Apa? Oltre Archie Andrews, l'attore parla dei suoi progetti futuri dopo la serie tv

Riverdale

INTERAZIONI: 38

Da quando interpreta il bel Archie Andrews in Riverdale, KJ Apa ha trovato spazio anche per altri ruoli sul piccolo e grande schermo. La serie è ormai in onda da quattro stagioni negli Stati Uniti e di recente è anche sbarcata in Italia, su Premium Stories.

Dopo tutto questo tempo a interpretare lo stesso personaggio, l’attore ha confidato la volontà di fare altro. In un’intervista con il Los Angeles Time, KJ ha svelato di avere un contratto che gli permette di girare film solo vicino Vancouver – dove vengono effettuate le riprese di Riverdale. L’anno scorso lo abbiamo visto in The Last Summer, di recente è apparso in un ruolo da protagonista in Cosa mi lasci di te.

Fin dalla prima stagione della serie tv, tratta dai fumetti Archie, KJ ha iniziato a ricevere numerose offerte lavorative, ma si è trovato spesso nella condizione di doverle rifiutare: infatti, le riprese di Riverdale durano all’incirca 10 mesi e questo non gli permette di concedersi delle pause, né di occuparsi di altro. La scorsa estate, ha proseguito KJ al giornale, aveva a disposizione 24 ore prima di decidere se firmare oppure no per apparire in un lungometraggio.

Come lui, anche i suoi giovani colleghi di Riverdale si sentono “limitati” da questo contratto.

Tutti noi vogliamo girare dei film. Credo che, in un certo modo, abbiamo voglia di fare altre cose perché siamo bloccati a Vancouver per lo show. Il che è grandioso – ci piace lavorare in Riverdale. Ma vogliamo anche fare qualcos’altro. È fantastico perché non so quanto sia frequente vedere questa cosa, attori televisivi che riescono anche a recitare nei film. Sono sempre stato un po’ spaventato all’idea. Mi sono detto: ‘Spero di fare dei film perché non voglio essere etichettato come Archie per il resto della mia vita.

Offerta
Fuga dalla città. Riverdale
  • Ostow, Micol (Author)

Questo sarà possibile solo quando Riverdale giungerà al termine, e KJ Apa sembra aver dato qualche indizio. Al giornale americano, l’attore 22enne ha dichiarato che ha firmato un accordo con lo studio di produzione che lo lega alla serie teen per altri tre anni. Ciò vuol dire che Riverdale potrebbe concludersi con la settima stagione, quindi nel 2023? 

Sarebbe una cosa forte, ma poi mi chiedo: ne vale la pena? Dovrei rilassarmi per soli due mesi? Sento di doverlo fare. Sono stanco. Ma mi piace questa parte del mio lavoro. Sono giovane e sono agli inizi. Me lo dicono tutti: sono giovane e devo continuare a lavorare. Credo lo facciano anche perché faccio guadagnare a loro dei soldi.

Le riprese della quarta stagione di Riverdale si sono interrotte a causa dell’emergenza Coronavirus. Un membro della troupe è risultato positivo al test per il Covid-19, pertanto il set è stato chiuso. Non sappiamo se e quando riaprirà, ma non è l’unica serie tv ad aver subito uno stop alle riprese.

Chissà se le previsioni di Archie Andrews si avvereranno? Riverdale è disponibile anche su Netflix con le prime tre stagioni.

Offerta
Riverdale S 1-2 (Box 7 Dv)
  • Riverdale
  • Stagione 1- 2