Riverdale 4 al via su Premium Stories con l’addio a Luke Perry: trama, cast e personaggi

Debutta Riverdale 4 su Premium Stories, dall'11 marzo arrivano i nuovi episodi della serie tratta dai fumetti Archie Comics

19
CONDIVISIONI

Arriva Riverdale 4 in Italia. A partire dall’11 marzo 2020, il canale Premium Stories manderà in onda i nuovi episodi della serie tv tratta dai fumetti Archie Comics.

Lo scorso anno, l’intera produzione del teen drama è stato segnato da una perdita importante: Luke Perry, che per tre stagioni ha interpretato Fred Andrews (il padre del protagonista Archie) è morto a 53 anni, in seguito a un ictus che gli è stato fatale. Prima della sua scomparsa prematura, l’attore aveva già girato diversi episodi, compreso il film C’era Una Volta a Hollywood di Quentin Tarantino, uscito nelle sale italiane postumo, dove ha recitato una piccola parte.

Finora, la serie tv non aveva mai trattato la morte di Luke Perry e del suo personaggio, ma lo farà in occasione del lancio di Riverdale 4. Il primo episodio della quarta stagione non è solo un omaggio all’attore, ma scopriremo anche che fine ha fatto Fred Andrews. Senza anticipare nulla, nell’episodio 4×01 dal titolo In Memoria, la città di Riverdale si prepara per la parata del 4 luglio, il giorno dell’Indipendenza americana. Cheryl è l’unica a non essere entusiasta di questi festeggiamenti poiché coincidono con la morte di suo fratello Jason Blossom. Infine, mentre passa del tempo con i suoi amici, Archie riceve una telefonata che cambierà la sua vita per sempre.

Nel cast e personaggi di Riverdale 4, KJ Apa interpreta Archie Andrews, che in questa stagione dovrà affrontare le conseguenze di quanto accaduto a suo padre; Lili Reinhart è Betty Cooper, migliore amica di Archie e fidanzata di Jughead; Camila Mendes è Veronica Lodge, fidanzata di Archie, in questa stagione prenderà ancora più sul serio il suo ruolo all’interno della famiglia; Cole Sprouse interpreta Jughead Jones, narratore onnisciente della serie tv, nonché amico di Archie e fidanzato di Betty; Madelaine Petsch veste i panni della popolare Cheryl Blossom.

Offerta
Riverdale S 1-2 (Box 7 Dv)
  • Riverdale
  • Stagione 1- 2

Marisol Nichols è Hermione Lodge, madre di Veronica; Ashleigh Murray è Josie McCoy, leader del gruppo musicale Josie and the Pussycats – lascerà Riverdale durante la quarta stagione per unirsi al cast dello spin-off Katy Keene; Mädchen Amick è Alice Cooper, madre di Betty; Casey Cott è Kevin Keller, ragazzo apertamente gay, compagno di scuola di Archie e i suoi amici; Skeet Ulrich interpreta F.P. Jones, padre di Jughead; Mark Consuelos nel ruolo di Hiram Lodge, padre di Veronica, recentemente arrestato per le sue attività illegali a Riverdale. Completano il cast, Charles Melton nel ruolo di Reggie Mantle, e Vanessa Morgan nei panni di Toni Topaz, fidanzata di Cheryl.

Nel corso di Riverdale 4, due attori usciranno di scena: Skeet Ulrich e Marisol Nichols hanno annunciato il loro addio, pertanto non torneranno nel cast della quinta stagione. ATTENZIONE, SPOILER: Non si conoscono ancora le motivazioni di tale decisione, che potrebbe essere legate al personaggio di Jughead. Uno dei misteri di Riverdale 4 riguarderà capire cos’è successo al figlio di F.P. che apparentemente sembra scomparso.

L’appuntamento con Riverdale 4 su Premium Stories è a cadenza settimanale con un episodio ogni mercoledì in prima serata, alle ore 21:10. La quarta stagione è composta da 22 episodi totali.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.