Riavvii casuali su Samsung Galaxy S20: problema risolvibile con aggiornamento?

Non se la stanno passando bene i Samsung Galaxy S20: si aggiunge il problema dei riavvii casuali

1
CONDIVISIONI

Come spesso capita anche ai migliori top di gamma, i Samsung Galaxy S20 stanno attraversando una serie di problematiche di varia natura, che vanno dai disturbi legati al GPS (di cui vi avevamo parlato in questo articolo) ai riavvii casuali che alcuni utenti stanno purtroppo lamentando.

Stando a quanto riportato su XDA Developers, si tratta di un’anomalia che prende a manifestarsi in maniera abbastanza fortuita, senza un particolare motivo che possa apparentemente giustificare il problema. In alcune circostanze, però, perché il riavvio dei Samsung Galaxy S20 abbia luogo sembrerebbe sufficiente collegare o scollegare il cavo di ricarica o quello per l’inserimento degli auricolari, anche se non è possibile stabilire con certezza che il disturbo sia dovuto a questo. Potrebbe trattarsi di un problema hardware (magari relativo all’ingresso USB-C), oppure anche software (speriamo proprio sia così, e che basterà un aggiornamento successivo per risolvere). I riavvii casuali, oltretutto, pare si manifestino principalmente sui Samsung Galaxy S20 con processore Exynos, ovvero quelli commercializzati in Europa. Nel video in basso potrete verificare con i vostri occhi quanto sopra illustrato.

In ogni caso, sappiate che il team di sviluppo del produttore asiatico è già a conoscenza del problema: il reparto tecnico avrebbe anche dichiarato di averne isolato la causa, e sarebbero sul punto di rilasciare un aggiornamento per circoscrivere il disturbo e risolverlo (cosa che lascerebbe pensare possa trattarsi di un inconveniente software). Per adesso, però, non si hanno notizie circa il tempo che ci vorrà per la distribuzione su larga scala del suddetto aggiornamento destinato ai Samsung Galaxy S20. Speriamo di potervi dare buone notizie quanto prima, vedendo stroncato sul nascere questo angoscioso problemi dei riavvii casuali di cui stanno soffrendo i top di gamma del colosso di Seul. Per qualsiasi informazione lasciate un commento all’articolo attraverso il box che vedete qui sotto.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.