Si abbassa il prezzo dei Huawei P40 e P40 Pro, quando usciranno nei negozi?

Ci siamo quasi alla presentazione e pure al lancio commerciale della nuova serie, le ultimissime

21
CONDIVISIONI

Si fa meno salato il conto da pagare per i Huawei P40 e P40 Pro. Il prezzo in euro per le ammiraglie è di nuovo trapelato attraverso alcune rivelazioni che riguardano, in particolar modo, la Grecia. Il listino dettagliato in queste ore, di certo, può essere equiparato a quello italiano e dunque potrebbe rappresentare una buona notizia per i fan della serie.

Solo due giorni fa, sulle pagine di OM, sono stati riportati i prezzi degli imminenti Huawei P40 e P40 Pro, sempre in euro. Rispetto ad un primo listino ufficioso c’è stato un decremento di qualche decina di euro che non può certo essere sottovalutato. Bisognerà dunque che gli interessati alla nuova gamma mettano in conto di spendere meno di quanto previsto (per fortuna).

Proprio in settimana era stato suggerito che per il Huawei P40 da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna fossero necessari 999 euro mentre per l’esemplare Huawei P40 Pro da 512 GB una somma pari a 1249 euro. Come preannunciato, questi valori sono ora ribassati di diverse decina di euro. Secondo quanto riportato pure dalla fonte Huawei Update il costo dei modelli qui indicati sarebbe, rispettivamente di 849 e 1139 euro.

A conti fatti, rispetto ad una prima indiscrezione, il prezzo del Huawei P40 standard sarebbe più basso di ben 150 euro rispetto a quanto trapelato inizialmente e per il modello Pro (invece) il risparmio sarebbe pure importante, ossia di 110 euro. Naturalmente tutti coloro che puntano alle prossime ammiraglie sperano che sia confermato proprio questo secondo listino.

Nei giorni scorsi è giunta la conferma del lancio dei Huawei P40 il prossimo 26 marzo, per quanto la presentazione avverrà solo in diretta streaming e dunque senza pubblico. Sempre dalle indiscrezioni odierne, oltre al prezzo di due top di gamma, apprendiamo che il lancio commerciale dei due dispositivi (insieme pure ai P40 Lite e Lite E) partirà sempre in Grecia, nel mese di aprile. Per quanto non si abbia una data ben precisa del via alle vendite, queste di certo non tarderanno in Italia e per tutti gli europei.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.