Vasco Rossi torna in Italia con l’ultimo volo per l’Europa prima del blocco

Il Kom sta per tornare dalla sua famiglia con l'ultimo volo in partenza dagli Stati Uniti

30
CONDIVISIONI
+++ EMBARGO PER I SITI WEB ALLE 7 DI LUNEDI' MATTINA ++++ Vasco Rossi durante le prove a Rimini RockIslands in occasione della presentazione del nuovo tour. ANSA/ SIMONI - UFFICIO STAMPA ++HO -NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

In piena emergenza coronavirus, Vasco Rossi torna in Italia con l’ultimo volo per l’Europa. Il Kom aveva già dichiarato di essere pronto a tornare nel suo Paese, con l’ultimo volo disponibile dagli Stati Uniti. Il rocker di Zocca dovrebbe tornare già questo giovedì, prima che Donald Trump dia avvio al blocco totale degli spostamenti via cielo.

Le parole di Vasco Rossi prima della partenza dagli Usa

Il Kom si trova negli Stati Uniti per lavorare al suo prossimo singolo e alla scaletta del tour che partirà dalla Visarno Arena di Firenze, ma in questo momento così delicato per la nazione, Vasco Rossi ha deciso di tornare in Italia e lo farà con l’ultimo volo disponibile dagli USA.

“Allora ragazzi, la cosa è da fantascienza. (S)Trump questa sera ha dichiarato di chiudere completamente i confini degli Stati Uniti, a tutti i voli da tutta Europa. Quindi non potrà partire e arrivare nessun aereo dalla e per l’Europa. Pensate che questo andrà in onda da venerdì sera. E io partirò giovedì, con l’ultimo volo che viene in Europa. È pazzesco”.

Vasco Rossi invita al senso di responsabilità

In questi giorni di forte incertezza per il paese, Vasco Rossi è tornato a intervenire sui suoi canali social per invitare tutti al senso di responsabilità. Il Kom aveva addirittura parlato di guerra, sottolineando anche il motivo per il quale negli Stati Uniti d’America si siano registrati così pochi casi. “Il tampone costa 3200 dollari”, aveva spiegato Vasco Rossi, ragion per cui il test è stato applicato su poche persone.

“Ragazzi la cosa è seria. Questa è una vera guerra. Dovete Seguire le direttive per non aggravare la situazione. Per il bene vostro e degli altri è il momento di combattere anche contro se stessi per avere un comportamento intelligente e responsabile. Un abbraccio forte e un ringraziamento speciale a tutte le infermiere, gli infermieri i medici e tutto il personale sanitario impegnato in prima linea che in questo momento sta affrontando con coraggio e grande impegno questa gravissima situazione!”

I concerti di Vasco Rossi al via da Firenze

Il Kom partirà con il tour nei festival che avrà inizio con la data alla Visarno Arena di Firenze. I concerti continueranno anche a Milano, in occasione degli iDays, ma anche al Circo Massimo di Roma. I concerti si concluderanno a Imola, per il grande evento che si terrà il 26 giugno con l’opening act di Emma Marrone. Per i concerti di Roma è stata invece chiamata Irene Grandi, che ha portato Vasco sul palco del Festival di Sanremo con il brano Finalmente Io.

Nei prossimi mesi, Vasco Rossi rilascerà il suo nuovo singolo, quello che darà un seguito naturale a Se Ti Potessi Dire. La data di rilascio del nuovo brano non è ancora stata annunciata e non si sa se il singolo sia destinato all’autunno o alle settimane che precedono l’estate. I lavori per la pubblicazione di nuova musica sono iniziati già da qualche mese, immediatamente dopo il rilascio di Se Ti Potessi Dire, avvenuto il 25 ottobre scorso.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.