Beastie Boys Story, arriva il trailer del film dedicato alla band e diretto da Spike Jonze

Spike Jonze ha diretto il documentario dedicato alla band Beastie Boys: ecco il primo trailer ufficiale del film in arrivo su Apple TV+

Beastie Boys

INTERAZIONI: 50

Spike Jonze è pronto a raccontare la storia della band Beastie Boys e, con loro, anche quella dell’hip-hop in un nuovo documentario che sarà presto disponibile su Apple TV+. La piattaforma di streaming gestita dal colosso di Cupertino ha appena pubblicato il primo trailer ufficiale, dopo il teaser diffuso a gennaio.

In Beastie Boys Story viene unito il documentario alle interviste live. Questa scelta stilistica è molto comune nei progetti che raccontano l’esperienza o la vita degli artisti o delle band.

Questo documentario narrerà la storia della band composta da Mike Diamond, Adam Horovitz e Adam Yauch. Per la realizzazione di questo racconto sono stati coinvolti i due membri ancora in vita, ovvero Diamond e Horovitz. Il terzo componente è morto nel 2012.

I Beastie Boys

Il regista Spike Jonze è particolarmente legato alla band, dato che ha diretto diversi videoclip dedicati ai lavori dei The Beastie Boys, tra cui Time for Livin’. Anche sul grande schermo ha ottenuto un ottimo successo grazie ad alcuni progetti come I’m Here, un cortometraggio di fantascienza del 2010, e Lei (2013), vincitore di un premio Oscar e con Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista. Jonze non lavora a un film proprio dal 2013. Continua invece a realizzare videoclip musicali: l’ultimo progetto, del 2018, è stato il filmato per I Love It di Kanye West e Lil Pump.

Interessante la scelta di Apple TV+, che ha deciso di portare ai suoi abbonati anche alcuni documentari esclusivi dedicati al mondo della musica. Beastie Boys Story sarà disponibile a partire dal prossimo 24 aprile.