Fastidiosi problemi Vodafone il 5 marzo: rete lenta e chiamate disturbate

Anomalie diffuse per il servizio mobile del vettore, la situazione attuale

5
CONDIVISIONI

Si registrano problemi Vodafone oggi 5 marzo per quanto riguarda il servizio mobile. In questo pomeriggio le segnalazioni di disservizi per l’operatore rosso sono nell’ordine delle centinaia, come ben segnalato dal sito Downdector.

Cosa sta succedendo più esattamente e come si stanno manifestando i problemi Vodafone odierni? In primo luogo, la velocità di navigazione non è delle migliori e nonostante ci sia il segnale 4G visualizzato sul display del telefono, la connessione appare molto lenta. Desta pure preoccupazione la qualità delle conversazioni in chiamata, davvero molto disturbata tra interlocutore e interlocutore. In molti casi, il segnale di campo registrato dai telefoni è molto scarso, una o al massimo due delle ben note tacchette.

Almeno al momento di questa pubblicazione, non sembrerebbe esserci una determinata area geografica italiana che accusa maggiormente i problemi Vodafone rispetto ad un altra. L’operatore non ha rilasciato ancora alcuna comunicazione al riguardo, sui suoi canali social ufficiali.

Aggiornamento 17:10 – Le anomalie non accennano a diminuire. Sempre il servizio Downdetector offre una fotografia ben chiara della situazione con le segnalazioni di problemi Vodafone prossime al migliaio. La crescita è esponenziale per le testimonianze di utenti impossibilitati ad utilizzare il servizio nella norma, come in qualsiasi altro momento. Le anomalie più vistose, proprio ora, sembrano riguardare la navigazione in 4G, con pagine web lentissime nel loro caricamento.

Aggiornamento 17:20 – Le anomalie correnti continuano a non essere appannaggio esclusivo di nessuna regione italiana in particolare. I problemi sono diffusi da nord a sud. Il disservizio continua a riguardare, in misura maggiore, la connettività e dunque crea anomalie nella connessione a servizi web, ad app social e ancora altro.

Aggiornamento 17:45 – Al momento di questo nuovo aggiornamento, i problemi di connessione sembrerebbero essersi concentrati nell’area regionale dell’Emilia Romagna.

Aggiornamento 18:05 – I problemi di rete oggi esaminati stanno progressivamente rientrando.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.