Promo e data di Mare Fuori su Rai2, la fiction con Carolina Crescentini dal regista de La Porta Rossa (video)

È in arrivo Mare Fuori su Rai2, la nuova fiction con protagonista Carolina Crescentini per la regia di Carmine Elia, già autore de La Porta Rossa

2
CONDIVISIONI

Mare Fuori su Rai2 è tra le novità del palinsesto primaverile (relativo al periodo 29 marzo-30 maggio 2020) svelato dall’azienda. La fiction, di prossima uscita, ha per protagonista Carolina Crescentini (già volto di un altro prodotto televisivo di successo, I Bastardi di Pizzofalcone) mentre la regia è di Carmine Elia, noto al pubblico per aver diretto l’apprezzata serie La Porta Rossa (con Lino Guanciale e Gabriella Pession).

Di cosa parla Mare Fuori? La fiction segue le vicende di un gruppo di ragazzi all’interno di una struttura minorile. Ciascuno di loro è stato condannato per crimini più o meno gravi. Filippo è un ragazzo che ha ucciso accidentalmente il suo migliore amico; Carmine è un criminale che ha tentato di allontanarsi dalla malavita; Edorado è un baby boss di 16 anni che aspetta un figlio dalla sua ragazza. Le loro storie si intrecciano con quelle della direttrice dell’istituto Paola (il cui ruolo dovrebbe spettare alla Crescentini), il comandante di Polizia Penitenziaria Massimo e un educatore di nome Beppe.

Nel cast di Mare Fuori, oltre a Carolina Crescentini (A casa tutti bene, Parlami d’amore e Notte prima degli esami), sono stati annunciati altri due nomi: Carmine Recano (Un nuovo giorno, e al cinema con Terra rossa) e Valeria Romani (Skam Italia, La Porta Rossa, La Porta Rossa 2), che dovrebbe interpretare una giovane detenuta di nome Naditza. Ancora non si conoscono gli altri attori che andranno a completare il cast, né quali personaggi interpreteranno.

Quando andrà in onda la fiction? Stando a quanto riporta il sito di Davide Maggio, Mare Fuori su Rai2 è in programma al mercoledì sera, per sei serate consecutive (un totale di 12 episodi, suddivisi in 6 puntate), fino al 22 aprile. Il lancio è perciò previsto per il prossimo 18 marzo sulla rete, anche se nelle ultime ore si vocifera che possa debuttare il 25 marzo.

Ecco il primo promo di Mare Fuori, divulgato in questi giorni dalle reti Rai:

Mare Fuori è uno dei prossimi progetti attesi dal regista Carmine Elia. Dopo aver iniziato a lavorare nel 2001 come assistente alla regia per Gianpaolo Tescari nelle miniserie Onora il padre, Il lato oscuro e Gli occhi dell’altro, Elia ha debuttato dietro la cinepresa dirigendo alcuni episodi di Don Matteo.

Tra i suoi ultimi lavori per la televisione, ricordiamo La dama velata (2015), Il sistema (2016), La porta rossa (2017) e l’atteso Survivors (2020), nuova serie di stampo internazionale, in cui tornerà a collaborare con Lino Guanciale. Il mystery drama segue le storie di sei passeggeri di una crociera a vela. Dispersi nell’oceano dopo un naufragio, vengono ritrovati vivi al culmine di un anno alla deriva. Chi li aspetta per ricominciare una vita insieme come persone normali, non ha fatto i conti con le ferite che si portano dietro. La drammatica esperienza, il tempo trascorso lontano da casa e dai loro affetti familiari li ha profondamente cambiati. Non sono più le persone di prima. E tutti nascondono un terribile segreto.

La Porta Rossa (3 DVD + CD)
  • Attributi: DVD, Serie TV
  • Pession, Marlon, Mayarchuk, Guanciale, Longhi, Sciarappa (Actor)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.