Il nuovo album di Ariana Grande è in lavorazione, tre duetti già confermati dalla popstar

Il nuovo album di Ariana Grande conterrà almeno tre duetti: la popstar è già immersa nella lavorazione del successore di Thank U, Next


INTERAZIONI: 789

Il nuovo album di Ariana Grande, il successore del best-seller Thank U, Next, è già in cantiere. Dopo aver pubblicato due album in sei mesi e aver fatto un tour mondiale ricco di date in giro per il mondo, la cantante di Dangerous Woman non accenna, minimamente, a fermarsi. Nonostante i noti problemi di salute che hanno in parte condizionato il recente Sweetener World Tour e i fan che la implorano di prendersi cura di sé, la popstar più prolifica degli ultimi anni sta continuando a lavorare su nuova musica.

La Grande è tornata in sala di registrazione ed è già immersa nella creazione del nuovo progetto discografico. La scelta dei brani che andranno a comporre la tracklist è già caratterizzata da un gran numero di duetti, come ha confermato la popstar rispondendo alle domande dei fan via Twitter, come è solita fare.

I duetti del nuovo album di Ariana Grande

Il nuovo album di Ariana Grande non ha ancora un titolo né una data d’uscita, ma tre duetti sono già stati selezionati per la tracklist definitiva. “Finora ce ne sono tre, li adoro“: così la cantautrice ha confermato di avere già in cantiere tre partnership su cui puntare. Per il momento dovrebbero essere le sole collaborazioni previste per il disco, ma la Grande non chiude ad altre eventuali incursioni di altri artisti nel suo progetto: “Penso che vada bene così, a meno che un’altra non arrivi in modo naturale“, ha risposto a chi le chiedeva dei duetti che saranno presenti nel disco.

Chi sta lavorando al nuovo album di Ariana Grande

La cantante ha fatto anche alcuni nomi. A chi chiedeva la conferma di una collaborazione con la cantautrice Njomza, che ha già scritto con la Grande le hit Thank U, Next e 7 Rings, la Grande ha risposto “Ne abbiamo una“. “Ed è pazzesca“, le ha fatto eco Njomza.

Il successore di Thank U, Next

L’uscita del nuovo album di Ariana Grande non è certo imminente, ma c’è anche da dire che la popstar ha abituato il pubblico a uscite a sorpresa e spesso molto ravvicinate tra loro, decisa a piegare il marketing ai suoi scopi e non viceversa. Solo un anno fa, la popstar pubblicava Thank U, Next, album candidato ai Grammy come miglior disco dell’anno, poi battuto dal ciclone Billie Eilish. “Un disco che mi ha letteralmente salvato la vita“, l’ha definito la Grande celebrando un anno dall’uscita, lo scorso febbraio. Il disco è arrivato infatti pochi mesi dopo la morte per overdose del suo ex compagno Mac Miller e la fine del suo fidanzamento con il comico Pete Davidson, che avrebbe dovuto sposare lo scorso anno.

Solo sei mesi prima del debutto di Than U Next, nell’agosto 2018, aveva rilasciato Sweetener, entrambi piazzati al primo posto in classifica Billboard. Nel frattempo è stata in tour con ben 100 date e ha pubblicato il relativo album live. A chi le chiedeva di prendersi cura della sua salute fisica e mentale – da anni soffre di attacchi di panico e stress post-traumatico dopo l’attentato di Manchester ad un suo concerto nel 2017 – risponde sempre che fare musica è la sua cura e la sala di registrazione è il posto in cui si sente meglio. Non a caso, appena rientrata dal tour, ha fatto sapere di aver ripreso a scrivere musica. O meglio, di non aver mai smesso.

Thank u, next
  • Audio CD – Audiobook
  • 02/08/2019 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)