Le migliori 10 serie TV su Amazon Prime Video del 2020

Scopri le migliori serie tv disponibili su Amazon Prime Video, quelle in assoluto più viste e più apprezzate. Ecco cosa guardare su Amazon Prime Video!

Hunters su Prime Video

INTERAZIONI: 149

Il catalogo di Amazon Video diventa ogni giorno più ricco, con aggiornamenti costanti che rendono la piattaforma sempre più completa. Al momento sono presenti tutte le serie più attese, da Hunters alla nuova stagione de La Fantastica Signora Maisel, con diverse serie cult da vedere assolutamente, per una scelta davvero ampia tra commedie, dramma, horror e fantasy. Ecco le 10 migliori serie TV 2020 di Prime Video da guardare.

Hunters

Uscita in anteprima assoluta su Amazon Prime Video, Hunters è la nuova serie TV con Al Pacino, ambientata nella pittoresca New York degli anni ’70. Attesissima dal pubblico, nella trama l’attore americano veste i panni di uno scienziato ebreo, alle prese con una caccia nei confronti di ex-nazisti nascostisi negli Stati Uniti, cercando di sventare un diabolico piano per instaurare un quarto Reich negli USA (qui la nostra recensione). Grande novità del catalogo Prime Video 2020, la prima stagione di Hunters è stata ideata da David Weil, inoltre insieme ad Al Pacino c’è il giovane attore Logan Lerman.

Future Man

Format perfetto per gli appassionanti di gaming, Future Man è una serie TV divertente e allegra creata da Howard Overman, composta da 2 stagioni e 26 episodi. In un genere tipicamente di fantascienza, la storia narra la vicenda di un ragazzo, il quale riesce a terminare un videogioco per la prima volta al mondo, dopodiché i personaggi cominceranno a prendere vita mischiando finzione e realtà. Nel cast i giovani attori Josh Hutcherson, Eliza Coupe e Derek Wilson, per una serie prodotta da Sony Pictures Television disponibile in esclusiva su Prime Video.

Shameless

Tra le migliori serie TV Amazon Prime c’è senza dubbio Shameless, proposta dal colosso di Jezz Bezos con tutte le 10 stagioni per un totale 122 episodi. Prodotto televisivo americano ideato da Paul Abbott e John Wells, è una storia drammatica che tratta le vicende di un padre problematico, che cerca di fare del suo meglio con i suoi 6 figli, ormai indipendenti e alle prese con una difficile relazione familiare. Attore protagonista è William H. Macy, con un cast di giovani e brillanti ragazzi, per un format che appassiona e fa riflettere, prodotto dalla Warners Bros a partire dal 2011.

This Is Us

Storie comuni di una famiglia tradizionale, in cui il passato ritorna a galla con ricordi non sempre felici, sono queste le premesse per una delle migliori serie Prime Video, This Is Us. Il programma statunitense in onda dal 2016 comprende 4 stagioni e 54 episodi, per una serie prodotta dalla Fox e creata da Dan Fogelman. Tanti i drammi e gli avvenimenti, con numerose domande che attendono una risposta, come sapranno i fan della serie TV che basa la narrazione sull’utilizzo dei flashback. Tra gli attori Milo Ventimiglia, Mandy Moore e Sterling K. Brown.

The Expanse

Arrivata alla quarta stagione in perfetta forma, nonostante le voci su una possibile cancellazione poi smentite, The Expanse è una serie americana disponibile all’interno del catalogo esclusivo di Amazon Prime Video, tra le proposte più interessanti per il 2020. Si tratta di una serie di fantascienza con 4 stagioni e 46 episodi, con una trama che si preannuncia avvincente per le nuove puntate, in cui la caccia spaziale alla risorse darà vita a scontri epici. Nel cast Thomas Jane, Steven Strait e Cas Anvar, oltre alle new entry Burn Gorman e Lyndie Greenwood.

The Terror

Per gli amanti del genere horror tra le migliori serie Amazon Prime bisogna vedere assolutamente The Terror, disponibile sul servizio di streaming video on demand con le due stagioni e tutti i 20 episodi. La serie è ideata da David Kajaganich, è ancora in produzione e presenta tra gli attori Derek Mio, Kiki Sukezane e Cristina Rodlo, con la partecipazione di Tobias Menzies (Black Mirror, Games of Thrones, Outlander e la terza stagione di The Crown) e Jares Harris (Mad Men e Carnival Row). La trama della prima stagione è ambientata nel XIX secolo, con viaggi in mezzo ai ghiacci e misteriose scomparse, mentre quella successiva nella Seconda Guerra Mondiale con gli scontri tra USA e Giappone.

La Fantastica Signora Maisel

Sempre più apprezzata in tutto il mondo, La Fantastica Signora Maisel è una serie TV 2020 da guardare su Amazon Prime Video, in grado di far ridere e appassionare come poche altre. In totale stiamo parlando di 3 stagioni e 28 episodi, in grado di mantenere un ritmo sempre vivace e non annoiare gli spettatori, con una trama che si arricchisce di particolari ad ogni nuova puntata. Questa commedia drammatica sull’affermazione delle donne è stata ideata da Amy Sherman-Palladino, con un cast che include la bravissima Rachel Brosnahan, Alex Borstein e Michael Zegen.

Community

Se il proprio genere preferito è quello della commedia, una delle migliori serie TV 2020 su Prime Video è Community, composta da 6 stagioni e ben 110 episodi. In onda dal 2009, la serie narra le vicende di un gruppo di ragazzi al college, con storie tipiche della realtà americana che si intrecciano e assicurano un ritmo incalzante. Il programma è stato creato da Dan Harmon, lo stesso ideatore della serie animata Rick and Morty, con gli attori Joel McHale, Ken Jeong e Donald Glover (Star Wars: Solo).

Lore – Antologia dell’Orrore

Per chi è in cerca di emozioni forti, una delle migliori serie Amazon Prime per il genere horror è Lore – Antologia dell’Orrore, realizzata a partire dal podcast di Aaron Mahnke. Le storie sono davvero spaventose, infatti riprendono fatti realmente accaduti sui quali vengono create scene ibride, tra realtà, animazione e recitazione. Programma abbastanza inquietante, assolutamente non adatto ai cuori deboli, la serie TV presenta un cast di attori famosi, tra cui Colm Feore, Adam Goldberg e Robert Patrick.

Treadstone

Da non perdere su Prime Video è la serie thriller Treadstone, ispirata ai film di Jason Bourne con Matt Damon. Nel programma per la TV e le piattaforme di streaming ci sono invece gli attori Jeremy Irvine, Tracy Ifeachor e Omar Metwally, per una serie creata da Tim Kring e prodotta dalla Universal. Si tratta della prima stagione con 10 episodi per il prequel dei film di Bourne, con vicende al cardiopalma tra inseguimenti, agenti segreti e spionaggio internazionale. Proposta da Amazon a partire da 10 gennaio 2020, Treadstone è una delle novità più attese per i fan del genere.

Prime Video: come funziona e quali vantaggi offre

Se vuoi davvero assistere alle migliori serie TV del 2020, allora non ti resta che sottoscrivere l’abbonamento ad Amazon Prime Video. Si tratta della piattaforma di streaming video on demand più completa del settore, con una proposta sempre aggiornata, nuovi contenuti ogni mese e una qualità elevata Full HD o 4K UHD. Amazon Video è accessibile da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet, console, Smart TV e pc portatile, dal web oppure scaricando l’apposita app Prime Video.

Per accedere devi prima fare l’abbonamento ad Amazon Prime, il servizio esclusivo dell’azienda di Jezz Bezos per i clienti più fedeli, un pacchetto che include anche Prime Music, Twitch Prime, il cloud di Amazon Photos, Prime Reading, le promozioni speciali e le consegne rapide su milioni di prodotti in vendita all’interno dell’e-commerce. I prezzi di Amazon Prime sono 3,99 euro al mese o 36 euro l’anno, con un periodo di prova gratuito di 30 giorni e la possibilità di disdire il servizio in ogni momento, senza costi aggiuntivi.