Mewtwo Corazzato in Pokémon GO: come catturarlo nei Raid fino al 2 marzo

I Raid cinque stelle ospitano ancora una volta la speciale versione corazzata di Mewtwo. In questa guida vi spieghiamo come farla vostra

1
CONDIVISIONI

A più di tre anni dalla sua uscita, Pokémon GO continua ad intrattenere gli Allenatori di tutto il mondo. Ergendosi a vero e proprio fenomeno cult sui dispositivi mobile, che siano iOS o Android. Il merito va tutto agli sviluppatori di Niantc Labs, che hanno saputo creare un gioco in realtà aumentata che sfrutta la prestigiosa licenza delle creature tascabili di Nintendo, capace poi di rinnovarsi periodicamente con tantissime novità, dalle modalità inedite alle varie generazioni di Pokémon – per ora siamo arrivati alla quinta -, passando pure per meccaniche non disponibili al lancio. Tra queste, ad esempio, l’ultima che ha catturato l’interesse dei Poké-fan è l’introduzione di Mewtwo Corazzato, che può essere vostro partecipando – e avendo successo! – nei cosiddetti Raid a cinque stelle.

Pokémon GO: come ottenere Mewtwo Corazzato

Come specificato dagli sviluppatori californiani, Mewtwo Corazzato sarà disponibile per la cattura nei Raid a cinque stelle dalle 22:00 (ora italiana) di martedì 25 febbraio 2020 e fino alla stessa ora del prossimo 2 marzo. Naturalmente non è impresa facile riuscire ad avere la meglio e poi intrappolare nella propria fedele PokéBall un Pokémon tanto potente. Ecco perché andrò a snocciolare per voi qualche consiglio utile, così da farvi trovare preparati a questa intensa battaglia.

Prima di tutto è bene sottolineare che questa particolare versione di Mewtwo può presentarsi in Pokémon GO con 1740 PL – 1821 PL al livello 20, oppure con 2175 PL – 2276 PL al livello 25 – in questo caso è potenziato dal meteo ventoso -, dotato della mossa speciale Psicobotta. Non solo, sappiamo che è particolarmente vulnerabile alle mosse di tipo Coleottero, Buio e Spettro. Il consiglio è dunque quello di schierare in campo dei Pokémon Attaccanti che possano dargli seriamente del filo da torcere con le loro abilità. Mi riferisco a:

  • Darkrai: Finta, Urlorabbia, Neropulsar
  • Giratina (Originale): Ombrartigli, Palla Ombra
  • Gengar: Ombrartigli, Palla Ombra
  • Mewtwo: Psicotaglio, Palla Ombra
  • Tyranitar: Morso, Sgranocchio
  • Hydreigon: Morso, Neropulsar
  • Honchkrow: Urlorabbia, Neropulsar
  • Scizor: Tagliofuria, Forbice X
  • Banette: Ombrartigli, Palla Ombra
  • Chandelure: Sciagura, Palla Ombra
  • Salamence: Morso, Dragobolide

A chiudere, ricordatevi che è bene affrontare i Raid cinque stelle di Mewtwo Corazzato al fianco di altri Allenatori, per un team composto dai quattro ai sei giocatori.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.