La grande reunion di One Tree Hill nelle foto di Hilarie Burton: Lucas, Peyton, Nathan e gli altri

Per un evento benefico a Wilmington si è tenuta una grande reunion di One Tree Hill con tanti protagonisti della serie


INTERAZIONI: 648

Per un evento benefico, lo scorso weekend in quel di Wilmington, si è tenuta una delle più grandi reunion di One Tree Hill da quando la serie è finita, ormai oltre 10 anni fa. Gran parte del cast si è ritrovato insieme per partecipare all’iniziativa della associazione benefica Friends With Benefit, che raccoglie fondi a sostegno di persone bisognose di cure, in particolare per l’ospedale pediatrico St. Jude di Memphis, nel Tennessee.

L’associazione ha organizzato un intero weekend a tema One Tree Hill con eventi ed incontri, invitando gran parte del cast della serie. Antwon Tanner, attore che ha interpretato il personaggio di “Skills” nel teen drama di Mark Schwahn, ha fatto da promotore all’evento in quanto grande amico del team che guida l’associazione e prima celebrità a contribuire a raccogliere donazioni. L’80% degli utili dell’organizzazione benefica, ricavati dagli eventi a cui si accede acquistando un biglietto, viene devoluto organizzazioni benefiche a scelta delle celebrità che vi partecipano oppure all’ospedale pediatrico St. Jude.

Il weekend a tema One Tree Hill si è tenuto dal 20 al 23 febbraio presso la Waterline Brewing Company, che si trova proprio a Wilmington, nel Nord Carolina, città che è stata il set di One Tree Hill per 9 stagioni: lì è stata ricostruita la fittizia cittadina di Tree Hill che fa da sfondo alla crescita di un gruppo di adolescenti chiamati a diventare adulti attraversando una serie di drammi familiari e passionali.

Hanno partecipato all’evento molti dei volti storici della serie, principali e secondari, a partire dai due protagonisti della serie, gli interpreti dei fratelli Scott Chad Michael Murray (Lucas) e James Lafferty (Nathan) e la protagonista femminile Hilarie Burton Morgan, la Peyton Sawyer della serie che ha mostrato sui suoi canali social la reunion con i compagni di set in un gran numero di scatti.

Presenti anche Antwon Tanner, Lee Michael Norris (Marvin “Mouth” McFadden), Michel Trucco (lo zio Cooper), Colin Fickes (l’autore della sparatoria al liceo Jimmy Edwards) e Brett Claywell (Tim Smith). Inoltre si sono visti Robert Buckley, entrato nella serie dalla sesta stagione nei panni di Clayton Evans, e Jana Kramer, interprete dall’ottava stagione di Alex Dupre. Con Chad Michael Murrey c’era anche la moglie Sarah Roemer, sposata nel 2015 dopo il divorzio dalla costar Sophia Bush (la Brooke Davis della serie): oggi la coppia ha due figli.

Non è la prima volta che il cast di One Tree Hill si riunisce per un evento benefico oppure per una convention dedicata alla serie. I rapporti d’amicizia rimasti intatti nel cast – ad eccezione delle tensioni tra Chad Michael Murray e l’ex moglie Sophia Bush che non si sono mai sopite – hanno fatto sì che il cast si sia ritrovato più volte nel corso degli anni per diverse iniziative. Alcune delle attrici di One Tree Hill hanno anche espresso il desiderio di una reunion televisiva, magari per un revival o un film, manifestando però la consapevolezza che sarà piuttosto difficile realizzarla: l’impedimento è rappresentato dal creatore e showrunner della serie Mark Schwahn, che è stato accusato di molestie sessuali finendo al centro di uno scandalo che ha portato alla chiusura della sua nuova serie The Royals. Licenziato dalla produzione, Schwahn non è al momento operativo: a denunciare i suoi comportamenti molesti sul set, sull’onda del movimento #MeToo e dopo il caso Weinstein, sono state sia le attrici e sceneggiatrici di One Tree Hillraccontando episodi shock avvenuti sul set – sia la protagonista di The Royals Alexandra Park. Una eventuale reunion televisiva dovrebbe dunque prescindere dal creatore della serie, come auspicato anche dalla coprotagonista Bethany Joy Lenz.