James Gunn non prevede di far tornare Iron Man di Robert Downey Jr.

James Gunn non prevede di far tornare Iron Man nei film che compongono il Marvel Cinematic Universe: lo ha confermato su Instagram

Iron Man - MCU

INTERAZIONI: 510

Rivedere nuovamente Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man è una possibilità sempre più lontana. James Gunn, il regista dei due capitoli de I Guardiani Della Galassia, ha deciso di attivare su Instagram una “sessione” di domande e risposte. Il direttore creativo si dedica spesso a questa tipologia di attività, che gli permettono di entrare in contatto con i suoi fan.

Un appassionato ha chiesto a Gunn delle informazioni in merito ad Iron Man. Una domanda che un po’ tutti i fan del MCU si pongono da parecchi mesi: dopo i fatti accaduti in Avengers: Endgame, Tony Stark tornerà sul grande schermo? Il regista ha risposto immediatamente al quesito, dichiarando che l’arco narrativo con Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man è terminato.

No. Penso che l’arco di Downey sia stato eccezionale e lui un Iron Man straordinario.

Una pessima notizia per gli appassionati che speravano in un possibile ritorno di questo personaggio. Iron Man, nell’ultimo capitolo dedicato agli Avengers, si è sacrificato per distruggere definitivamente Thanos ed eliminare l’incombente pericolo per l’intero Universo. Un finale certamente emozionante che ha colpito gli spettatori.

James Gunn è attualmente occupato per la produzione di The Suicide Squad. L’accordo con DC prevedeva la possibilità di lavorare a due progetti alternativi, pensati appositamente per il regista.

Erano entrambi progetti che non sarebbero stati realizzati a meno che non li avessi fatti io, o almeno non in questo momento”.

Dopo la conclusione di questo progetto, Gunn si dedicherà a Guardiani della Galassia Vol. 3, atteso terzo capitolo della saga ispirata ai personaggi nati nei fumetti editi da Marvel Comics.