Proteste contro Iliad a nord e centro Italia: tornano attuali i problemi sulle antenne a febbraio

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito di un imprevisto a catena per il noto operatore

22
CONDIVISIONI
Iliad

Sembra essere ormai una telenovela senza fine quella che coinvolge Iliad e le sue antenne. L’operatore sta cercando con tutte le sue forze di acquisire una certa indipendenza sul fronte infrastrutture rispetto a Wind Tre, ma come avrete già notato la scorsa settimana con alcuni approfondimenti in merito, a febbraio sono diventate nuovamente calde le proteste da parte del pubblico. Cerchiamo dunque di fare il punto della situazione questo lunedì, a proposito di un paio di questioni da affrontare nel più breve tempo possibile per l’operatore.

Gli ultimi problemi per Iliad presso Frosinone e non solo

Scendendo maggiormente in dettagli, tocca analizzare in primo luogo alcuni problemi registrati da Iliad a Frosinone, secondo quanto riportato dai collegi di Universo Free. In particolare, secondo le ultime notizie riportate anche da Il Messaggero, pare che il sindaco e il comitato del quartiere La Forcella siano intenzionati a bloccare una nuova antenna per il 5G di iliad. Ovviamente i sindaci hanno poteri relativi in questi casi, ma è praticamente scontato un controllo approfondito della documentazione inviata dall’operatore.

Per quanto riguarda il caso del Comune di Teolo, nei pressi di Padova, dove le proteste si stanno concentrando contro una nuova BTS installata nei giorni scorsi nella frazione di San Biagio, vicino ad una scuola elementare, sono emersi in queste ore ulteriori dettagli. In particolare, gli impianti sono stati collocati nei pressi di quelli già esistenti di Wind e Vodafone, in seguito al parere positivo dell’ARPAV a proposito delle emissioni elettromagnetiche.

Insomma, un periodo non particolarmente fortunato per Iliad sotto questo punto di vista, in attesa di ulteriori novità soprattutto sul fronte 5G. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per essere sempre aggiornati sotto questo punto di vista, in relazione a questioni molto delicate.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.