Cast e personaggi di The Outsider su Sky Atlantic il 17 febbraio, il romanzo di Stephen King diventa un’inquietante miniserie

Debutta The Outsider su Sky Atlantic il 17 febbraio: il romanzo di Stephen King diventa una miniserie dai toni dark e inquietanti

11
CONDIVISIONI

Arriva The Outsider su Sky Atlantic, l’adattamento televisivo targato HBO dell’omonimo romanzo del maestro del brivido Stephen King.

La storia verte sull’indagine, apparentemente semplice, di un raccapricciante omicidio. Il corpo dell’undicenne Frankie Peterson viene trovato mutilato nei boschi della Georgia vicino al luogo in cui vive. Il detective della polizia Ralph Anderson, esperto ma ancora in lutto per la recente morte di suo figlio, inizia a indagare e tutte le prove sembrano indicare che Terry Maitland, mite insegnante di scuola superiore ed allenatore della Little League, sia il principale sospettato, se non proprio l’assassino. Ma l’emergere di prove contraddittorie, che collocano Maitland in un altro luogo al momento del delitto, complicano il caso. A quel punto Ralph si fa aiutare da Holly Gibney, un’investigatrice privata dai metodi poco ortodossi e dotata di abilità particolari. Mano a mano che le indagini proseguono, emergeranno elementi soprannaturali.

Nel cast e personaggi di The Outsider su Sky Atlantic, Ben Mendelsohn nei panni del protagonista, il detective Ralph Anderson; Bill Camp è Howie Gold; Jeremy Bobb interpreta Alec Pelley; Julianne Nicholson è Glory Maitland, moglie di Terry; Mare Winningham è Jeannie Anderson, moglie di Ralph; Paddy Considine interpreta Claude Bolton; Yul Vazquez nel ruolo di Yunis Sablo; Jason Bateman veste i panni di Terry Maitland, principale sospettato nell’omicidio di Frankie Peterson; Marc Menchaca è Jack Hoskins; e Cynthia Erivo interpreta l’investigatrice privata Holly Gibney.

I primi due episodi di The Outsider andranno in onda su Sky Atlantic lunedì 17 febbraio 2020 in prima serata. Il canale satellitare trasmetterà due episodi ogni settimana per un totale di cinque serate – la prima (e presumibilmente unica) stagione è infatti composta da dieci episodi. Ecco gli appuntamenti televisivi: 17 febbraio, 24 febbraio, 2 marzo, 9 marzo, e 16 marzo. La miniserie sarà disponibile anche On Demand e in streaming su NOW TV.

Si inizia con l’episodio 1×01 dal titolo Fish in a Barrel. Dopo il ritrovamento del corpo massacrato di un ragazzino di 11 anni, Frankie Peterson, le indagini della polizia portano a l’insospettabile Terry Maitland. A incastrarlo, il DNA ritrovato sulla scena del delitto, alcune testimonianze e dei filmati di sorveglianza. L’uomo, però, continua a dichiararsi innocente e ha un alibi inattaccabile: il giorno dell’omicidio si trovava a un seminario, e può provarlo. Ma come può una persona essere in due posti contemporaneamente?

A seguire, l‘episodio 1×02, intitolato Roanoke. Il detective Ralph, incaricato di indagare sulla morte di Frankie, non riesce a spiegarsi quanto sta accadendo: le prove raccolte dalla polizia raccolte dicono chiaramente che Teddy è colpevole, mentre le prove raccolte da Howard Salomon, l’avvocato di Maitland, dimostrano che è innocente. Intanto Jessa, la figlia minore di Terry, sostiene che di notte nella sua stanza viene a farle visita un uomo strano.

Il personaggio di Holly Gibney, che compare solo più avanti in The Outsider, in realtà è una donna bianca nel romanzo originale. Uno dei produttori esecutivi, Richard ha affermato che ciò era dovuto al fatto che Jason Bateman (produttore e regista dei primi due episodi) voleva un ruolo per la Erivo nella miniserie.

L’appuntamento con The Outsider su Sky Atlantic è per ogni lunedì alle 21.15 a partire dal 17 febbraio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.