Assai diffusi alcuni problemi con l’app Huawei Health: la versione giusta da scaricare

Focus su un'app molto popolare, che da un po' di tempo a questa parte presenta diverse anomalie

33
CONDIVISIONI
Huawei Health

Sono segnalati in questo periodo da diversi utenti diversi problemi per quanto riguarda l’app Huawei Health. Indipendentemente dal fatto che abbiate scelto uno smartphone concepito dal produttore asiatico o di altri brand (eventualmente anche un iPhone), potrebbe essere possibile imbattersi in anomalie legate ad alcune versioni dell’applicazione che evidentemente presentano delle carenze, almeno stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere oggi 4 febbraio.

Problemi frequenti per Huawei Health a febbraio 2020

I vari servizi Huawei come quello menzionato questo martedì con il trascorrere del tempo potrebbero diventare sempre più autonomi, come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi con un report specifico in merito. Stavolta, però, tocca concentrarsi su questioni specifiche da esaminare con grande attenzione. Tra i bug più frequenti segnalati dagli utenti che hanno deciso di provare Huawei Health negli ultimi tempi, uno in particolare sembra emergere rispetto ad altri. Cerchiamo dunque di fare il punto della situazione per il pubblico italiano.

Alcuni, infatti, evidenziano che da un po’ di tempo a questa parte sia scomparsa l’apposita voce dedicata alla qualità del sonno. Problema all’app Huawei Health confermata implicitamente anche dalla divisione italiana, che ha risposto come segue ad un utente: “Hai provato ad aggiornare l’applicazione? Questa situazione è stata risolta dalla versione più recente dell’app Huawei Health. Controlla che la versione dell’applicazione sia per Android 10.0.2.519 / 10.0.3.519 e per iOS 8.0.28.300; apri l’health > personale > informazioni > versione attuale“.

Insomma, fate molta attenzione alla versione dell’app Huawei Health che avete scaricato. Qualora abbiate riscontrato anomalie e problemi, non dovrete fare altro che portarla a quella più recente, considerando il fatto che i bug riportati oggi dovrebbero risultare archiviati. A voi come vanno le cose con la suddetta applicazione? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito, così da capire quanto siano diffusi i problemi.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (36):
fred

Salve a tutti
dopo aver comprato honor band 5 e scaricato Huawei health da google play mi chiesto di scaricare un’altra app apk ..dopo aver eseguito tutto e dopo un po di tempo in cui si è caricato aggiornamenti tramite bluetooth ha funzionato …ma appaiono dei banner in cinese…come mai ??

Otto2013

Buongiorno,
ho installato healt su un sansung a7 2018 seguendo le procedure indicate e l’app si apre regolarmente, però compare la seguente segnalazione: “Nessun dato disponibile. Il telefono non supporta il conteggio dei passi”. Faccio presente che il conteggio passi funziona regolarmente con l’app SHEALT.
Potete aiutarmi?

Carletto

E’ scandaloso che nella versione per IOS, non si riesca ad attivare il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca perchè la spunta va fuori schermo.
Veramente scandaloso! una delle caratteristiche principali della band non è utilizzabile…vergognatevi!

    Megacris

    Basta settare temporaneamente la lingua del tuo smartphone su inglese. Poi apri l’app e procedi al settaggio che vuoi. Infine, riporta la lingua del tuo smartphone su italiano.

Sedna

A me va proprio in crash quando apro la schermata degli esercizi.. Non riesco ad avviare un’attività in nessun modo.. Tra l’altro avendo preso uno Huawei p40 lite e non posso nemmeno più sincronizzarlo con Google fit 😞

lucirenso

Ho un iphone SE con ios ver.13.4.1 non riesco ad attivare il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, la “spunta” e quasi totalmente fuori dallo schermo.
Ho provato a girare lo schermo ma non funziona.
Come posso risolvere?

giggionet

Per i problemi su xiaomi scaricate manualmente la versione più recente dei hauwei service dal sito apkmirror.

Sammy

Ciao a tutti.
Ho comprato unn Honor band 5, ho scaricato Huawei health sul mio Xiami MI 9T, ma quando apro l’app health mi appare l’avviso di scaricare l’ultima versione di Huawei Mobile Services.
L’ho fatto, ma niente. Ho anche riavviato il cellulare, nada.
Come faccio a usare l’orologio?

Mnms

Ho un iphone 7 e non riesco ad attivare il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca perchè la “spunta” è come se uscisse dallo schermo.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Ho provato a girare lo schermo ma non funziona

tixi

la versione 10.0.5.332 installata già da tempo sul mio galaxy a50 aggiornato ad android 10 se attiva in background fa riavviare il tel. casualmente,se la disattivo va tutto bene.Nota:questo dopo agg. ad android 10,prima mai successo.

rocco

ho acquistato un GT2 e , sul mio cellulare samsung A40 ho installato Health versione 10.0.5.517 ma quando vado ad aprirla mi compare una scritta : Huawei Health richiede una versione più recente di huawei mobile service ( 4.0.0 o versioni successive ) per funzionare correttamente . scarica l’ultima versione in huawei appgallery. qualcuno mi dare indicazioni sul da farsi.
grazie

Tonia

Ho aggiornato la versione dell’app healt e dopo aver fatto anche l’aggiornamento software, l’app non si apre proprio più…

Ubi

L’app NON SI AVVIA. Ho scaricato l’app ieri, quindi ultima versione, ma neanche si avvia. Il messaggio che appare è il seguente: IMPOSSIBILE ACCEDERE A CAUSA DI UN ERRORE DI RETE. Qualcuno sa dirmi il motivo?

ISTRABENZ

Ciao scaricata versione 10.0.3.511 il 18.2.2020 su P 20 lite e da allora il mio SMARTWATCH Gt ele non si connette più a Health. Anzi non solo non si sincronizza ma avendo provato a resettare il tutto ora non riesco più nemmeno a configurarlo. Si risolverà o è considerato un modello obsoleto di smarthwatch e quindi affari miei????

Lele80

Ciao!
A me non sincronizza le attività svolte.
O meglio, sul band mi trovo le calorie corrette sull’app invece mi calcola solo quelle dei passi.
Invece per il sonno tutto ok.
Ho iphone 7.
Boh.
Se qualcuno sa come risolvere 🤗
Grazie!!!
Buon pomeriggio!

Fede

L’ultima versione scaricata il 10/02/2020 non si riesce ad usare con Wiko View plus.Le Huawei mobile service non si avviano e rendono l’uso di Health impossibile, non si ha neanche accesso alla schermata principale l’app rimane bloccata in caricamento.

    Attilio

    Scusami Fede ho lo stesso tuo problema. Mi hanno regalato uno Huawei watch Gt ed ho scaricato l’applicazione come previsto dalle istruzioni. Anche a me non carica niente. Ho anche io scaricato la app Huawei Mobile Service ma quando lancio Huawei Health mi compare una schermata arancioene e niente più.
    Ho scritto a Huawei e sto aspettando una risposta. Tu per caso sei riuscito a capire quale sia il problema? Per favore se mi puoi rispondere con una email grazie

Marco

Per problemi Bluetooth installa l’applicazione Bluetooth scanner, molto hanno risolto così, ne abbiamo parlato molto ben gruppo facebook italiano

Kripton

Io al momento non ho i problemi indicati con Mate 20 Lite e Watch GT 2 salvo che diverse volte la funzione Sonno mi indica che ho fatto troppi sonnellin1 anche mentre stavo lavorando al computer o facendo altre cose sempre in movimento. La versione di Health è la 10.0.3.511 come #ftcortivo.
Nello Store è indicata la 10.0.2.331 aggiornata il 17.01.202 ???
Chi ha ragione ?

Sago

La cazzata più enorme è la sommabdei passi tra watch e telefono, così non riesci a capire quanti effettivamente ne hai fatti… Cazzatissima

    Luca Schiavoni

    ? scusa ma dove sta scritto che fa la somma ? :D da nessuna parte. Si possono usare PIU’ contapassi (persino altri dispositivi compatibili) e poi l’applicazione “dà un risultato complessivo”. NON la somma. Se uno ha il telefono, la band, ed una scarpa contapassi e fa 100 passi non è che poi Health dice 300 ehi. Sa il percorso, sa il GPS, tiene una timeline, SA benissimo che hai camminato per tot minuti. SE la band segna 90, il telefono 120, e le scarpe 100, l’app da un risultato complessivo, una media.. ovvero 103. Tenendo conto di tutti i conteggi, NON sommandoli ! :D

Fantastic5

La cosa che trovo assurda di questa app è che nel conteggio dei passi va a sommare quelli registrati dallo smartphone a quelli del wearable. Ma é una cosa inconcepibile o i cinesi pensano sia corretto?. Per il resto mi ci trovo bene

    Luca Schiavoni

    leggi sopra, non c’è scritto che fa la somma, da nessuna parte. Da’ un risultato complessivo. Cosi’ scrive, e fa.

      Dimo

      A me non risulta… Ogni volta lo smartband mi dà un conteggio ma a causa dello smartphone (che spesso non porto dietro) me ne segnala molti di più.
      Stando al tuo ragionamento dovrebbe segnarne meno, invece li somma!
      Il vero problema è che non si può modificare la cosa
      Ps. La cosa succede anche con i dispositivi della mia compagna

      bhelios

      Succede anche a me. Nelle impostazioni ho due possibilità per il conteggio dei passi ma non posso sceglierne una: tutte e due e basta! Quindi fa la somma!
      Per esempio, oggi, per altri problemi l’ho resettato. Allo smartphone risultano 2500 passi, su Honor 5, 200 passi: non mi dice né 1350 (2500+200)/2, né 2500, né 200 ma solo 2700!
      Elio

        Braun

        Stessa cosa anche per me. Honor Band 5, Xiaomi Redmi 4 Pro. Per fortuna Google Fit sincronizzandosi non prende i dati dei passi e dei km sommati, ma un valore sensato. Ad esempio, la notifica mi dice in questo momento 21649 passi (!), apro Health e leggo 21679 passi (?), se apro l’ultimo esercizio di stamattina dice 10125 passi (e gli altri li ho fatti sotto la doccia?). Sulla band leggo 11435 passi oggi. Su Google Fit leggo 11431 passi, e la corsa/camminata di stamattina dice 11174 passi.
        Trovate l’errore.

      Alabastro

      Sto lavorando in smartworking e health mi dice che ho fatto 10.000 passi! Ma come è possibile? Faccio solo qualche passo mentre telefono. Mi pare esagerato…

fcortivo

Con versione 10.0.3.511 installata in un P20 Lite, si presentano continui problemi di sincronizzazione con il mio Honor Band 4.
La mancata vibrazione e visualizzazione delle notifiche.
Ho contattato il support che mi ha consigliato di attendere il prossimo upgrade .

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.