Primo sblocco per EMUI 10 su 9 smartphone Huawei in UK saltando la stabile

Nuova mossa da parte di Huawei che merita tutta la nostra attenzione in queste ore. Cosa dobbiamo aspettarci?

27
CONDIVISIONI
Huawei

Un dato molto interessante, oggi 3 febbraio, arriva direttamente dal mondo Huawei ed in particolare dal Regno Unito, con un particolare riferimento agli utenti che attendono l’aggiornamento ottimizzato su EMUI 10. Nei giorni scorsi abbiamo analizzato una presa di posizione ufficiale da parte del produttore asiatico, che ci ha spiegato il motivo per cui determinati device di questo brand e legati al mondo Honor non riceveranno mai l’upgrade, ma evidentemente questo lunedì occorre andare oltre e fare altre considerazioni.

Si sbloccano gli smartphone Huawei con EMUI 10 saltando la stabile

Passando a questioni più concrete, è significativo quanto riportato poco fa da Huawei Central. A detta della fonte, infatti, ci sono nove smartphone Huawei nel Regno Unito che si apprestano ad installare l’aggiornamento con EMUI 10 senza la necessità di testare in un primo momento il pacchetto software stabile. Proviamo dunque a fare il punto della situazione, con una svolta che a quanto pare è in programma durante il mese di febbraio secondo quanto raccolto fino a questo momento.

Il discorso odierno è da considerarsi valido per chi si ritrova con un device come i vari Huawei P30 Pro, P30, P30 Lite, Mate 20 Pro, Mate 20, Mate 20 X (4G), Mate 20 X (5G), Nova 5T e P Smart 2019. Diversi smartphone tra quelli appena menzionati hanno già fatto questo step, in Italia o in altri Paesi, ma la svolta resta significativa per coloro ci quali fino a questo momento non sono stati coinvolti nel programma beta, o nel rilascio del “semplice aggiornamento stabile“.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Huawei qui in Italia, in riferimento alla piena distribuzione dell’aggiornamento contenente EMUI 10. Del resto, in tanti vorrebbero evitare la fase di transizione dell’upgrade stabile, per scaricarlo in versione definitiva via OTA. Quanto tempo ci vorrà a vostro avviso?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (22):
Nic

Huawei mate 20 tim speriamo che si aggiornerà ma purtroppo secondo me no… Mai più un cellulare brandizato nemmeno le patch di sicurezza sono fermo a ottobre.

Giac018

Ho contattato huawei e ho chiesto la data dell’aggiornamento per mate 20 lite brand 3
Mi hanno risposto che sarà disponibile tra febbraio e marzo

Patty

Veramente è assurdo che telefoni del 2018 e 2019 non vengono già più aggiornati. Io possiedo un p10lite e non si è aggio nemesi a emui 9 assurdo

    paola

    Ho un P20 LITE del 2018 aggiornato a EMUI 9.1 neanche il mio non avrà EMUI 10.

    1) dicono che oramai e datato;

    2) ci sono ” Limitazioni del hardware “.

    La mia domanda è questa: quanto deve costare un telefono per avere aggiornamenti? E quale Hardware deve avere?

    Per avere queste risposte ci vorrebbe un tecnico.

    Gianfranco

    A me si è aggiornato già da 2 mesi.. Considera però che è Vodafone e quindi probabilmente prima i brand.. Comunque sicuramente arriva.. E non è per niente male.. Sopratutto la modalità scura che puoi attivare o disattivare a tuo piacimento

Elsarape

E un ottimo telefono, io ho un P10lite, se veramente non si aggiorna più, cambierò a un’altra marca. Mi dispiace!

Nunzia

Ho un Huawei Mate 10 Lite del maggio 2018. Samsung continua l’aggiornamento su cellulari del 2018, perchè Huawei ci costringe a buttarli in quanto obsoleti? Non è leale, tornerò ad acquistare cellulari Samsung.

Maverik

Sono un possessore di Huawai P10 Plus, se non ci saranno aggiornamenti mi vedro costretto a sostituirlo con Smartphone di diversa marca abbandonando Huawai.

      paola

      A dire la verità pensavo che il P20 LITE del 2019, visto che parte da EMUI 9, potesse ricevere EMUI 10. Il mio del 2018 è stato messo nell’angolino perché ci sono i nuovi….Mah!!!!

    paola

    Che tristezza io possessore di un HUAWEI P20 LITE del 2018 non si aggiorna a EMUI 10.

    E’ assurdo comprarlo uno nuovo ogni 2 anni, per me rimane sempre un buon telefono e va bene come batteria e come applicazioni.

    Charlie

    Voglio sapere se il mio nuovo P20 lite verrà aggiornato se no mi ritengo truffato resto in attesa di un vostro riscontro prima di procedere con tutto ciò che la legge mi permette di fare.
    Ps
    Da sottolineare che io ho sempre avuto hardware Huawei e sinceramente mi sono trovato molto bene.
    Come da consigliarlo ai miei colleghi.
    Distinti saluti
    CARLO MELE

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.