Le ragioni ufficiali per cui tanti Huawei e Honor non riceveranno l’aggiornamento con EMUI 10

Feedback direttamente dal produttore asiatico, in modo da chiarire una volta per tutte una vecchia questione

70
CONDIVISIONI
Huawei

Ci sono ancora tanti utenti in possesso di uno smartphone Huawei e Honor che si trovano in una sorta di limbo con l’aggiornamento contenente EMUI 10. Mi riferisco a coloro che non possono dirsi certi di fare questo step e che, con ogni probabilità, verranno esclusi da un discorso di questo tipo. Vedere per credere il caso di un device ancora oggi tanto popolare in Italia, come il cosiddetto Huawei P20 Lite, il cui caso è stato da noi affrontato nella giornata di ieri, senza dimenticare altri modelli apparentemente in grado di supportare il pacchetto software.

Risposta ufficiale per i vari Huawei e Honor che non riceveranno EMUI 10

In questo particolare contesto, fa un certo sapere che determinati dispositivi non rientreranno nel programma. Da oggi 30 gennaio conosciamo quantomeno le ragioni che indurranno il produttore asiatico a non rendere disponibile l’aggiornamento in questione a bordo di determinati smartphone Huawei e Honor. Tutto nasce da un riscontro ufficiale da parte della divisione indiana del brand, riportata prontamente anche da Huawei Central.

Tradotto, il feedback ufficiale ci dice quanto segue: “Vorremmo informarti che gli aggiornamenti per il dispositivo sono stati interrotti a causa delle specifiche hardware, in quanto la scheda madre non può ricevere più upgrade“. Sostanzialmente, secondo Huawei rendere disponibile il firmware con EMUI 10 potrebbe rappresentare un rischio, nella misura in cui quel pacchetto software potrebbe danneggiare il proprio device. La nota ufficiale si conclude con l’apprezzamento del produttore verso la comprensione e pazienza dei clienti.

Insomma, meglio mettersi l’anima in pace se si dispone di un modello che è destinato a non ricevere l’aggiornamento EMUI 10. Del resto, le politiche condotte da brand come Huawei e Honor sono sempre state piuttosto restrittive sotto questo punto di vista. Che ne pensate? Fateci sapere a fine articolo.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (61):
Serena

Io ho il P20 lite da quasi 2 anni e devo dire che va ancora benissimo non capisco perché non debba ricevere l’aggiornamento io credo che un tel almeno fino a 4 anni debba essere aggiornato

Heathcliff

Io posseggo un honor 9 lite da due anni, a parte qualche problemino alla batteria per via di un uso sfrenato, i 4gb di ram, più il processore sembrano funzionare come se fosse nuovo.
Questo telefono lo utilizzo come un computer, lo uso addirittura per fare app con codice Java e per emulare PC e Psp.
Secondo me i modelli huawei hanno un ottima resistenza nel tempo, sia per quanto riguarda l’esterno dei suddetti modelli, sia per l’interno.
(escludendo la durata della batteria ovviamente)
Suppongo che si possa “anche se rischioso” fare un upgrade alla famosa emui 10.
Sostanzialmente però vanno arrecate alcune modifiche di base per lasciare poco margine di rischio, e far sì che sia compatibile. Fare una cosa del genere richiederebbe del tempo, e sicuramente se facessero una cosa così con un emui 10, con l’undici i telefoni scoppierebbero del tutto. Quindi ritengo che sia inutile protestare per questi aggiornamenti, pensate al grande danno che huawei potrebbe ricevere se per sentire le lamentele di chi non capisce molto di queste cose rilasciasse un aggiornamento e tutti i telefoni poi diverrebbero dei sotto bicchieri ahahah
La Huawei pensa in grande, e tutto sommato ha ragione.
Vi ricordo poi che col tempo cambia tutto, ad esempio tempo fa avevamo come top di gamma il Samsung galaxy s3, Ora la gente quel coso lo butta perché vogliono tutti il famoso S9/S10 ahaha
Tutto prima o poi viene surclassato. Così va la vita.
Io mi sono rassegnato, pensare che sono sempre stata una persona che diventava felice quando riceveva una notifica di aggiornamento software ahahahah
Detto questo aggiungo un ultima cosa:
Un modo per cambiare quel “no” ad un “si” c’è, ma poi se tutti i telefoni ” “” vecchi””” avessero l’emui dieci nessuno andrebbe più in negozio a comprare i nuovi modelli huawei tanto per dire “Ho android dieci Yeee” ahahah

    paola

    Il P20 LITE acquistato nel 2018 non è vecchio da buttarlo via nel cestino della spazzatura, HUAWEI è un buon prodotto e per ora non lo cambio, aspetto almeno ancora un paio d’anni, almeno ho tempo per vedere cosa offre il mercato. Poi bisogna capire cosa si intende per ” Limitazioni del processore “. Anch’io avevo un Samsung J3 però quello era rimasto fermo Android 5.1 e ricevevo solo Patch di Sicurezza la conseguenza era questa che si spegneva anche se la batteria era 80%, poi si riaccendeva da solo.

    Le faccio una domanda: Per Lei gli aggiornamenti sono importanti?

Vica76

Ho un Honor 8pro e non credo che riceverò l’aggiornamento, mia moglie ha un Mate 20pro e la settimana scorsa ha ricevuto l’aggiornamento, non sono pratico ma non trovo tante differenze. Non vedo tutto questo accanimento: mah!! E poi magari il cellulare vi serve solo per Candy Crash… 😅 😅 😅

Live

Non è possibile che un P8 lite 2017 che va ancora bene nn debba ricevere più aggiornamenti. Sono delusa sconsiglierò acquisti di prodotti di questa marca.. Vedete di risolvere ed allagare la cerchia dei prodotti da aggiornare.

    Pasquale

    Ma non è possibile che certe persone sono tanto ignoranti. La stessa cosa su gli aggiornamenti vale x qualsiasi marca e modello a un certo punto non è possibile più farne per vari motivi. È inutile che minacciate di scongliare questa marca xche e così per tutte

      paola

      Io ho P20 LITE dico solo ” Che tristezza “. E’ un telefono del 2018 non è vecchio da buttare via come un giocatolo. Il mio ha ricevuto un aggiornamento il 7 Gennaio 2020 per la Patch di Sicurezza di Ottobre 2019, quindi almeno questi sono garantiti.

      Per me un telefono è vecchio quando a almeno 4 anni, così si a tempo di vedere cosa offre il mercato. Poi trovo una spesa eccessiva acquistarne uno nuovo nel 2020.

Dante

Peccato mi trovavo bene, ma no penso di comprare più ne huawey ne honor, funzionano benissimo ma le cosa che non ottimizzano l’interfaccia per dei telefoni comprati a giugno 2019 mi lascia allibito.

Guido

Ho un p smart plus del 2018, non vedo perché non può avere l’aggiornamento. Non mi è costato mica poco!!!!! Se ciò accade mai più huawei.

mvbarreto

Mi sono pentito di avere comprato uno Huawei Mate 10 Lite, in quanto abbastanza recente ma non adatto ad alcun upgrade del sistema operativo installato Android 8.
Non condivido decisioni di colossi come Huawei che vengono a danneggiare i propri clienti ormai insoddisfatti.

Sebastiano

Un p20 lite non si può accantonare così perché è un ottimo telefono e non credo che un dispositivo del genere non rega un aggiornamento del genere la huawei mi ha deluso con questo sistema ci induce secondo loro a comprare un telefono di ultima generazione si sbaglia di grosso

Fabio

“la prossima volta prendo un Apple”… certo certo, come se un apple costasse quanto è costato il huawei di cui qualcuno lamenta la mancanza di aggiornamenti, proprio u-gua-le!
Sicuramente non avere aggiornamenti è poco piacevole, sicuramente spendere molto di più dà in compenso il vantaggio di avere aggiornamenti per più tempo.

    The terminal

    Da fanatico possessore huawei, da oggi passerò ad latro terminali, deluso dal comportamento della casa madre, emui10 comunque alleggerisce lo stress hardware dello stesso

Riccardo

Posseggo un P20 lite da circa un anno re ora apprendo che l’aggiornamento a Emui 10 non verra fatto. Ma cosa credono questi cinesi che i soldi per un nuovo telefono li troviamo sotto i cavoli. È una vergogna.

Stefano

mi sbaglierò , ma magari stanno mascherando la storia del ban USA RIGUARDO A GOOGLE ..
Con la storiella del software che brucia i dispositivi ..
A questo punto non rimpiango l’ex mio P 30 pro .. non tanto per emui 10 .. ma per le future patch e quant’altro..

Rita

Possiedo P 20 lite da un anno e mezzo, funziona molto bene e mi dispiace moltissimo che non riceverà Emui 10..cosa comporta ciò? Gli aggiornamenti delle applicazioni verranno fatte ugualmente? Grazieeeeee

Serafino

Diciamo che Huawei ha un brutto rapporto con gli aggiornamenti. È assurdo che telefoni da poco usciti non possano avere aggiornamenti. Pessimo atteggiamento, chiaramente dettato dal marketing, che si ritorcerá contro l’azienda cinese. Personalmente ho perso fiducia in Huawei, il prossimo cell lo comprerò di altra marca.

Ale_87

Ho un Huawei P20 lite da un anno esatto e non possi ricevere più gli aggiornamenti??? Stiamo scherzando mai più Huawei molto meglio Samsung o apple

Paolo

Il mio P20 lite va alla grande.
Cosa vorrebbero che ne cambiassi uno all anno?
Io i soldi me li guadagno facendomi un bel mazzo, consumismo assurdo
Era meglio quando andavo alle cabine telefoniche col mio bel gettone

    paola

    Confermo il P20 LITE va alla grande.

    Fra l’altro il mio è aggiornato a EMUI 9.1 da Luglio 2019 e il 7 Gennaio 2020 ha ricevuto Aggiornamento di Sicurezza di cui la versione è 9.1.0.249 di 749 MB.

    Lei ultimamente ha ricevuto qualche aggiornamento di sicurezza? Le applicazioni si aggiornano?

      Illyrian 75

      Anch’io ho un p20 lite ed va benissimo. Non mi era mai capitato una faccenda del genere. Basta huawei.

ser52@libero.it

Ho un P20 lite da un anno e sei mesi e non posso avere più aggiornamenti? Havei andasse a fregar soldi altrove. Mai più un Havey.

Pino

Ho un P10 e dopo due anni dall’acquisto mi sembra di aver capito che il mio cellulare non riceverà più aggiornamenti.
Mai più huawei!

Marika-arrabbiata

IO NON COMPRERÒ MAI PIÙ UN HUAWEI, PERCHÉ NON È POSSIBILE CHE UN TELEFONO VECCHIO DI 2 ANNI CHE VA ANCORA MOLTO BENE NON RICEVA L’AGGIORNAMENTO. DELUSA.
LA PROSSIMA VOLTA VADO SU UN APPLE, CHE ANCHE SE IL TELEFONO È VECCHIO DI 2 ANNI FA SEMPRE AGGIORNAMENTI.

    paola

    IL P20 LITE COME HO GIA’ DETTO TANTE VOLTE E’ STATO MESSO NELL’ANGOLINO COME UN GIOCATOLO VECCHIO.

    MA PER ME RIMANE SEMPRE UN BUO TELEFONO.

    LEI ultimamente ha ricevuto qualche aggiornamento di sicurezza? Le applicazioni si aggiornano?
    Il mio il7 Gennaio 2020 ha ricevuto aggiornamento di Sicurezza per la Patch di Sicurezza di Ottobre 2019 versione 9.1.0.249.

    Non so se ha notato ma nessuno risponde ai nostri commenti.

    Paolo

    Un cellulare che ha 2 anni non può essere vecchio, ma scherziamo?
    Io non spendo 300 euro per un altro telefonino, e che faccio con questo, lo butto via?
    Con quei soldi ci pago le bollette, e i cinesi si fott…

      paola

      Lei a perfettamente ragione non si può dire che un cellulare a due anni di vita è vecchio io per vecchio intendo almeno 4 o 5 anni.

    Bbe

    Vai vai, vedrai che figata ricevere un aggiornamento di Ios che rende il telefono inutilizzabile oltre che per fare la figa con le amiche e poter dire “troppo meglio apple”

Robygno

Anch’io posseggo un huawei p20 lite da circa 1 anno e devo dire che di problemi ne ho avuti 0 ma speravo in questo aggiornamento perché negli altri che ho fatto finora e sempre andato tutto bene

    Hulin02

    È impossibile che non ti sia arrivato l’aggiornamento. Io, ad esempio, ho un P30 lite e mi si è aggiornato; quindi guardaci bene.

    Rosy

    Come faccio a inserirmi nel canale Huawei.
    Io ho Huawei P30 lite ma non ho ancora ricevuto l’aggiornamento del EMUI 10

    GiorgioGull

    L’aggiornamento è stato rilasciato da un pezzo. Forse il tuo è un prodotto brandizzato ma lo ricevereai sicuramente.

Los

È una presa in giro… Io ho un mate 20 pro. Nessun aggiornamento, tra l’altro annunciato ad ottobre 2019, in vista. Mo sembra una seria presa in giro.

Emerson

Possessore di p20 pro e ancora nessun aggiornamento ma poi ultimamente il telefono da i numeri si imballa e sono costretto ad avviarlo insomma credo ke co sto problema di questo ban usa devo cambiare marca perché gli aggiornamenti sono pessimi e il telefono da problemi pure con maps sono dispiaciuto ma questo è quanto lo venderò il problema sta ki se lo vuole pigliare (nessuno) ciao ragazzi

Fabry

Buon giorno. Io ho un huawei mate 20 lite, il mio modello riceverà l’aggiornamento?
Grazie
Buona giornata

    Vale

    Certo il mate 20 lite riceverà l’aggiornamento e ne sono sicuro perché anche io posseggo un mate 20 lite ed io ho installato l’ultimo aggiornamento

Roybatty72

Che non mi vengano a raccontare che l’hardware di Honor Play è obsoleto e/o a rischio malfunzionamenti con l’aggiornamento…

paola

Io ho sempre lasciato un commento ma come sempre niente risposte.

Io penso che HUAWEI P20 LITE del 2018 non è vecchio e per ora funziona tutto in modo regolare, le applicazioni si aggiornano quando mi arriva la notifica da Play Store, altre applicazioni si aggiornano in modo automatico quelle App Gallary. Poi sia con Wi-Fi o con dati mobili sia Play Store che Play Service si aggiornano in automatico.

Comunque dico che è un vero peccato che non riceva ( il P20 lite ) EMUI 10. CHE TRISTEZZA.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.