OM Logo
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Memories
    • APProfondimento
  • Chi siamo
No Result
View All Result
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Memories
    • APProfondimento
  • Chi siamo
No Result
View All Result
OM Logo
No Result
View All Result
Optima shop Italia Optima shop Italia
Home Tecnologia

Le ragioni ufficiali per cui tanti Huawei e Honor non riceveranno l’aggiornamento con EMUI 10

Feedback direttamente dal produttore asiatico, in modo da chiarire una volta per tutte una vecchia questione

di Pasquale Funelli
30/01/2020
INTERAZIONI: 634

INTERAZIONI: 634

Huawei

Huawei

Ci sono ancora tanti utenti in possesso di uno smartphone Huawei e Honor che si trovano in una sorta di limbo con l’aggiornamento contenente EMUI 10. Mi riferisco a coloro che non possono dirsi certi di fare questo step e che, con ogni probabilità, verranno esclusi da un discorso di questo tipo. Vedere per credere il caso di un device ancora oggi tanto popolare in Italia, come il cosiddetto Huawei P20 Lite, il cui caso è stato da noi affrontato nella giornata di ieri, senza dimenticare altri modelli apparentemente in grado di supportare il pacchetto software.

Risposta ufficiale per i vari Huawei e Honor che non riceveranno EMUI 10

In questo particolare contesto, fa un certo sapere che determinati dispositivi non rientreranno nel programma. Da oggi 30 gennaio conosciamo quantomeno le ragioni che indurranno il produttore asiatico a non rendere disponibile l’aggiornamento in questione a bordo di determinati smartphone Huawei e Honor. Tutto nasce da un riscontro ufficiale da parte della divisione indiana del brand, riportata prontamente anche da Huawei Central.

ARTICOLI CORRELATI

HarmonyOS

Prima beta pubblica di HarmonyOS 3.0 adesso disponibile

15/06/2022
Huawei

Smartphone Huawei con 5G grazie ad una cover speciale

20/05/2022
Huawei Mate 50

Ben presto il Huawei Mate 50, top di gamma a tutta fotografia

19/05/2022
Huawei

Huawei potrebbe aver trovato il modo di aggirare il ban USA

26/04/2022

Tradotto, il feedback ufficiale ci dice quanto segue: “Vorremmo informarti che gli aggiornamenti per il dispositivo sono stati interrotti a causa delle specifiche hardware, in quanto la scheda madre non può ricevere più upgrade“. Sostanzialmente, secondo Huawei rendere disponibile il firmware con EMUI 10 potrebbe rappresentare un rischio, nella misura in cui quel pacchetto software potrebbe danneggiare il proprio device. La nota ufficiale si conclude con l’apprezzamento del produttore verso la comprensione e pazienza dei clienti.

Insomma, meglio mettersi l’anima in pace se si dispone di un modello che è destinato a non ricevere l’aggiornamento EMUI 10. Del resto, le politiche condotte da brand come Huawei e Honor sono sempre state piuttosto restrittive sotto questo punto di vista. Che ne pensate? Fateci sapere a fine articolo.

Tags: huawei

Leggi i commenti

Comments 63

  1. Gaudinopuzzolente says:
    3 anni fa

    Mi sento scettico

    Rispondi
  2. Gaudinopuzzolente says:
    3 anni fa

    Mi sento scettico

    Rispondi
  3. Roberto says:
    3 anni fa

    Io ho un p10 plus che come RAM ha 6gb e memoria 128gb… Come mai non arriva l’aggiornamento?

    Rispondi
  4. Serena says:
    3 anni fa

    Io ho il P20 lite da quasi 2 anni e devo dire che va ancora benissimo non capisco perché non debba ricevere l’aggiornamento io credo che un tel almeno fino a 4 anni debba essere aggiornato

    Rispondi
  5. Pasquale says:
    3 anni fa

    Sconsigliare

    Rispondi
    • Salbo says:
      3 anni fa

      Io posseggo mate 20 lite funziona benissimo è menefrego di emui10. 20…30…40….

      Rispondi
  6. Heathcliff says:
    3 anni fa

    Io posseggo un honor 9 lite da due anni, a parte qualche problemino alla batteria per via di un uso sfrenato, i 4gb di ram, più il processore sembrano funzionare come se fosse nuovo.
    Questo telefono lo utilizzo come un computer, lo uso addirittura per fare app con codice Java e per emulare PC e Psp.
    Secondo me i modelli huawei hanno un ottima resistenza nel tempo, sia per quanto riguarda l’esterno dei suddetti modelli, sia per l’interno.
    (escludendo la durata della batteria ovviamente)
    Suppongo che si possa “anche se rischioso” fare un upgrade alla famosa emui 10.
    Sostanzialmente però vanno arrecate alcune modifiche di base per lasciare poco margine di rischio, e far sì che sia compatibile. Fare una cosa del genere richiederebbe del tempo, e sicuramente se facessero una cosa così con un emui 10, con l’undici i telefoni scoppierebbero del tutto. Quindi ritengo che sia inutile protestare per questi aggiornamenti, pensate al grande danno che huawei potrebbe ricevere se per sentire le lamentele di chi non capisce molto di queste cose rilasciasse un aggiornamento e tutti i telefoni poi diverrebbero dei sotto bicchieri ahahah
    La Huawei pensa in grande, e tutto sommato ha ragione.
    Vi ricordo poi che col tempo cambia tutto, ad esempio tempo fa avevamo come top di gamma il Samsung galaxy s3, Ora la gente quel coso lo butta perché vogliono tutti il famoso S9/S10 ahaha
    Tutto prima o poi viene surclassato. Così va la vita.
    Io mi sono rassegnato, pensare che sono sempre stata una persona che diventava felice quando riceveva una notifica di aggiornamento software ahahahah
    Detto questo aggiungo un ultima cosa:
    Un modo per cambiare quel “no” ad un “si” c’è, ma poi se tutti i telefoni ” “” vecchi””” avessero l’emui dieci nessuno andrebbe più in negozio a comprare i nuovi modelli huawei tanto per dire “Ho android dieci Yeee” ahahah

    Rispondi
    • paola says:
      3 anni fa

      Il P20 LITE acquistato nel 2018 non è vecchio da buttarlo via nel cestino della spazzatura, HUAWEI è un buon prodotto e per ora non lo cambio, aspetto almeno ancora un paio d’anni, almeno ho tempo per vedere cosa offre il mercato. Poi bisogna capire cosa si intende per ” Limitazioni del processore “. Anch’io avevo un Samsung J3 però quello era rimasto fermo Android 5.1 e ricevevo solo Patch di Sicurezza la conseguenza era questa che si spegneva anche se la batteria era 80%, poi si riaccendeva da solo.

      Le faccio una domanda: Per Lei gli aggiornamenti sono importanti?

      Rispondi
  7. Vica76 says:
    3 anni fa

    Ho un Honor 8pro e non credo che riceverò l’aggiornamento, mia moglie ha un Mate 20pro e la settimana scorsa ha ricevuto l’aggiornamento, non sono pratico ma non trovo tante differenze. Non vedo tutto questo accanimento: mah!! E poi magari il cellulare vi serve solo per Candy Crash… ? ? ?

    Rispondi
  8. Live says:
    3 anni fa

    Non è possibile che un P8 lite 2017 che va ancora bene nn debba ricevere più aggiornamenti. Sono delusa sconsiglierò acquisti di prodotti di questa marca.. Vedete di risolvere ed allagare la cerchia dei prodotti da aggiornare.

    Rispondi
    • Pasquale says:
      3 anni fa

      Ma non è possibile che certe persone sono tanto ignoranti. La stessa cosa su gli aggiornamenti vale x qualsiasi marca e modello a un certo punto non è possibile più farne per vari motivi. È inutile che minacciate di scongliare questa marca xche e così per tutte

      Rispondi
      • paola says:
        3 anni fa

        Io ho P20 LITE dico solo ” Che tristezza “. E’ un telefono del 2018 non è vecchio da buttare via come un giocatolo. Il mio ha ricevuto un aggiornamento il 7 Gennaio 2020 per la Patch di Sicurezza di Ottobre 2019, quindi almeno questi sono garantiti.

        Per me un telefono è vecchio quando a almeno 4 anni, così si a tempo di vedere cosa offre il mercato. Poi trovo una spesa eccessiva acquistarne uno nuovo nel 2020.

        Rispondi
  9. Dante says:
    3 anni fa

    Peccato mi trovavo bene, ma no penso di comprare più ne huawey ne honor, funzionano benissimo ma le cosa che non ottimizzano l’interfaccia per dei telefoni comprati a giugno 2019 mi lascia allibito.

    Rispondi
  10. Guido says:
    3 anni fa

    Ho un p smart plus del 2018, non vedo perché non può avere l’aggiornamento. Non mi è costato mica poco!!!!! Se ciò accade mai più huawei.

    Rispondi
  11. mvbarreto says:
    3 anni fa

    Mi sono pentito di avere comprato uno Huawei Mate 10 Lite, in quanto abbastanza recente ma non adatto ad alcun upgrade del sistema operativo installato Android 8.
    Non condivido decisioni di colossi come Huawei che vengono a danneggiare i propri clienti ormai insoddisfatti.

    Rispondi
  12. Sebastiano says:
    3 anni fa

    Un p20 lite non si può accantonare così perché è un ottimo telefono e non credo che un dispositivo del genere non rega un aggiornamento del genere la huawei mi ha deluso con questo sistema ci induce secondo loro a comprare un telefono di ultima generazione si sbaglia di grosso

    Rispondi
  13. Fabio says:
    3 anni fa

    “la prossima volta prendo un Apple”… certo certo, come se un apple costasse quanto è costato il huawei di cui qualcuno lamenta la mancanza di aggiornamenti, proprio u-gua-le!
    Sicuramente non avere aggiornamenti è poco piacevole, sicuramente spendere molto di più dà in compenso il vantaggio di avere aggiornamenti per più tempo.

    Rispondi
  14. Underdog says:
    3 anni fa

    Se il vostro cellulare funziona bene cosa ci guadagnate ad avere Emui 10?

    Rispondi
    • Anzelino says:
      3 anni fa

      Non saprei cosa dire non. Sono pratico cellulari

      Rispondi
      • Anzelino says:
        3 anni fa

        Non so cosa dirvi.

        Rispondi
    • The terminal says:
      3 anni fa

      Da fanatico possessore huawei, da oggi passerò ad latro terminali, deluso dal comportamento della casa madre, emui10 comunque alleggerisce lo stress hardware dello stesso

      Rispondi
  15. Riccardo says:
    3 anni fa

    Posseggo un P20 lite da circa un anno re ora apprendo che l’aggiornamento a Emui 10 non verra fatto. Ma cosa credono questi cinesi che i soldi per un nuovo telefono li troviamo sotto i cavoli. È una vergogna.

    Rispondi
  16. Stefano says:
    3 anni fa

    mi sbaglierò , ma magari stanno mascherando la storia del ban USA RIGUARDO A GOOGLE ..
    Con la storiella del software che brucia i dispositivi ..
    A questo punto non rimpiango l’ex mio P 30 pro .. non tanto per emui 10 .. ma per le future patch e quant’altro..

    Rispondi
  17. Rita says:
    3 anni fa

    Possiedo P 20 lite da un anno e mezzo, funziona molto bene e mi dispiace moltissimo che non riceverà Emui 10..cosa comporta ciò? Gli aggiornamenti delle applicazioni verranno fatte ugualmente? Grazieeeeee

    Rispondi
  18. Giggimoto says:
    3 anni fa

    Sono due anni e niente aggiornamento il mio p 10 il prossimo cellulare solo Samsung

    Rispondi
  19. Serafino says:
    3 anni fa

    Diciamo che Huawei ha un brutto rapporto con gli aggiornamenti. È assurdo che telefoni da poco usciti non possano avere aggiornamenti. Pessimo atteggiamento, chiaramente dettato dal marketing, che si ritorcerá contro l’azienda cinese. Personalmente ho perso fiducia in Huawei, il prossimo cell lo comprerò di altra marca.

    Rispondi
  20. Mongolo 01 says:
    3 anni fa

    Ho un P30 acquistato un mese fa ma questo decantato aggiornamento non mi è ancora arrivato

    Rispondi
  21. Bolla says:
    3 anni fa

    Il mate 10 pro riceverà l’aggiornamento emui 10 ?

    Rispondi
  22. Bolla says:
    3 anni fa

    Sono in possesso di un Mate 10 pro , riceverò l’aggiornamento a Emui 10

    Rispondi
  23. Ale_87 says:
    3 anni fa

    Ho un Huawei P20 lite da un anno esatto e non possi ricevere più gli aggiornamenti??? Stiamo scherzando mai più Huawei molto meglio Samsung o apple

    Rispondi
  24. Paolo says:
    3 anni fa

    Il mio P20 lite va alla grande.
    Cosa vorrebbero che ne cambiassi uno all anno?
    Io i soldi me li guadagno facendomi un bel mazzo, consumismo assurdo
    Era meglio quando andavo alle cabine telefoniche col mio bel gettone

    Rispondi
    • paola says:
      3 anni fa

      Confermo il P20 LITE va alla grande.

      Fra l’altro il mio è aggiornato a EMUI 9.1 da Luglio 2019 e il 7 Gennaio 2020 ha ricevuto Aggiornamento di Sicurezza di cui la versione è 9.1.0.249 di 749 MB.

      Lei ultimamente ha ricevuto qualche aggiornamento di sicurezza? Le applicazioni si aggiornano?

      Rispondi
      • Illyrian 75 says:
        3 anni fa

        Anch’io ho un p20 lite ed va benissimo. Non mi era mai capitato una faccenda del genere. Basta huawei.

        Rispondi
  25. ser52@libero.it says:
    3 anni fa

    Ho un P20 lite da un anno e sei mesi e non posso avere più aggiornamenti? Havei andasse a fregar soldi altrove. Mai più un Havey.

    Rispondi
  26. Pino says:
    3 anni fa

    Ho un P10 e dopo due anni dall’acquisto mi sembra di aver capito che il mio cellulare non riceverà più aggiornamenti.
    Mai più huawei!

    Rispondi
  27. Thedoc says:
    3 anni fa

    Ho un P30 pro, ancora nulla

    Rispondi
  28. Marika-arrabbiata says:
    3 anni fa

    IO NON COMPRERÒ MAI PIÙ UN HUAWEI, PERCHÉ NON È POSSIBILE CHE UN TELEFONO VECCHIO DI 2 ANNI CHE VA ANCORA MOLTO BENE NON RICEVA L’AGGIORNAMENTO. DELUSA.
    LA PROSSIMA VOLTA VADO SU UN APPLE, CHE ANCHE SE IL TELEFONO È VECCHIO DI 2 ANNI FA SEMPRE AGGIORNAMENTI.

    Rispondi
    • paola says:
      3 anni fa

      IL P20 LITE COME HO GIA’ DETTO TANTE VOLTE E’ STATO MESSO NELL’ANGOLINO COME UN GIOCATOLO VECCHIO.

      MA PER ME RIMANE SEMPRE UN BUO TELEFONO.

      LEI ultimamente ha ricevuto qualche aggiornamento di sicurezza? Le applicazioni si aggiornano?
      Il mio il7 Gennaio 2020 ha ricevuto aggiornamento di Sicurezza per la Patch di Sicurezza di Ottobre 2019 versione 9.1.0.249.

      Non so se ha notato ma nessuno risponde ai nostri commenti.

      Rispondi
    • Paolo says:
      3 anni fa

      Un cellulare che ha 2 anni non può essere vecchio, ma scherziamo?
      Io non spendo 300 euro per un altro telefonino, e che faccio con questo, lo butto via?
      Con quei soldi ci pago le bollette, e i cinesi si fott…

      Rispondi
      • paola says:
        3 anni fa

        Lei a perfettamente ragione non si può dire che un cellulare a due anni di vita è vecchio io per vecchio intendo almeno 4 o 5 anni.

        Rispondi
    • Bbe says:
      3 anni fa

      Vai vai, vedrai che figata ricevere un aggiornamento di Ios che rende il telefono inutilizzabile oltre che per fare la figa con le amiche e poter dire “troppo meglio apple”

      Rispondi
      • paola says:
        3 anni fa

        Cosa intende “un aggiornamento di los “

        Rispondi
  29. Massimo says:
    3 anni fa

    Honor 10 riceverà l’aggiornamento EMUI 10?

    Rispondi
  30. Domenico d says:
    3 anni fa

    Io ho l honor 20 lite riceverà l aggiornamento?

    Rispondi
  31. Robygno says:
    3 anni fa

    Anch’io posseggo un huawei p20 lite da circa 1 anno e devo dire che di problemi ne ho avuti 0 ma speravo in questo aggiornamento perché negli altri che ho fatto finora e sempre andato tutto bene

    Rispondi
  32. Stefi says:
    3 anni fa

    Io ho un P30 brand TIM e non mi compare nessun aggiornamento

    Rispondi
    • Hulin02 says:
      3 anni fa

      È impossibile che non ti sia arrivato l’aggiornamento. Io, ad esempio, ho un P30 lite e mi si è aggiornato; quindi guardaci bene.

      Rispondi
  33. R_T_moped says:
    3 anni fa

    Honor 9soddifatto il prossimo e Xiaomi 9t pro

    Rispondi
    • Rosy says:
      3 anni fa

      Come faccio a inserirmi nel canale Huawei.
      Io ho Huawei P30 lite ma non ho ancora ricevuto l’aggiornamento del EMUI 10

      Rispondi
  34. Cinese says:
    3 anni fa

    Io note 5t ancora nessun aggiornamento ma ci sarà??

    Rispondi
  35. Iscad says:
    3 anni fa

    Li mio honor view 10 lite lo riceverà?

    Rispondi
    • GiorgioGull says:
      3 anni fa

      L’aggiornamento è stato rilasciato da un pezzo. Forse il tuo è un prodotto brandizzato ma lo ricevereai sicuramente.

      Rispondi
  36. Los says:
    3 anni fa

    È una presa in giro… Io ho un mate 20 pro. Nessun aggiornamento, tra l’altro annunciato ad ottobre 2019, in vista. Mo sembra una seria presa in giro.

    Rispondi
  37. Emerson says:
    3 anni fa

    Possessore di p20 pro e ancora nessun aggiornamento ma poi ultimamente il telefono da i numeri si imballa e sono costretto ad avviarlo insomma credo ke co sto problema di questo ban usa devo cambiare marca perché gli aggiornamenti sono pessimi e il telefono da problemi pure con maps sono dispiaciuto ma questo è quanto lo venderò il problema sta ki se lo vuole pigliare (nessuno) ciao ragazzi

    Rispondi
  38. Snoopy says:
    3 anni fa

    Soltanto due parole.Per il prossimo telefono basta cambiare marca

    Rispondi
  39. Simo13 says:
    3 anni fa

    Honor 10 aggiornamento eseguito

    Rispondi
    • Extremodj says:
      3 anni fa

      Anch’io ho il 10…..ma non mi ha ancora chiesto di aggiornare

      Rispondi
      • Marco says:
        3 anni fa

        Idem

        Rispondi
  40. Fabry says:
    3 anni fa

    Buon giorno. Io ho un huawei mate 20 lite, il mio modello riceverà l’aggiornamento?
    Grazie
    Buona giornata

    Rispondi
    • Vale says:
      3 anni fa

      Certo il mate 20 lite riceverà l’aggiornamento e ne sono sicuro perché anche io posseggo un mate 20 lite ed io ho installato l’ultimo aggiornamento

      Rispondi
  41. Roybatty72 says:
    3 anni fa

    Che non mi vengano a raccontare che l’hardware di Honor Play è obsoleto e/o a rischio malfunzionamenti con l’aggiornamento…

    Rispondi
  42. paola says:
    3 anni fa

    Io ho sempre lasciato un commento ma come sempre niente risposte.

    Io penso che HUAWEI P20 LITE del 2018 non è vecchio e per ora funziona tutto in modo regolare, le applicazioni si aggiornano quando mi arriva la notifica da Play Store, altre applicazioni si aggiornano in modo automatico quelle App Gallary. Poi sia con Wi-Fi o con dati mobili sia Play Store che Play Service si aggiornano in automatico.

    Comunque dico che è un vero peccato che non riceva ( il P20 lite ) EMUI 10. CHE TRISTEZZA.

    Rispondi
    • Niko lubello says:
      3 anni fa

      Sono 5 anni ke uso 3 huawey ultimo un nova plus ora in avanti solo Samsung delusione completo

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.




Optimagazine è un progetto di Optima Italia S.p.A. | p.iva 07469040633 | Capitale sociale: € 1.500.000,00 I.V.
Optimagazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli, Autorizzazione N°6 dell’11 febbraio 2015

Scrivi alla redazione - Change privacy settings

  • #WSanremoconRed i migliori interventi social su Sanremo 2017
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla quarta puntata di Sanremo 2017 (10 Febbraio)
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla terza puntata di Sanremo 2017 (9 Febbraio)
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • INFORMATIVA PRIVACY
  • Music Update
  • ORADIO
  • Rock4Pino
  • sc
  • Semplicemente Parliamone, alla ricerca della Semplificazione
  • Simons Centro
  • Simons sidebar
  • Test

  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Memories
    • APProfondimento
  • Chi siamo