Torna Stockholm Requiem su laF, due nuovi episodi della serie crime svedese a gennaio e febbraio 2020

Due nuovi episodi di Stockholm Requiem su laF, in onda a gennaio e febbraio: la serie svedese è l'adattamento della trilogia best seller Bergman & Recht

3
CONDIVISIONI

Torna in esclusiva su laF, con due episodi inediti, la serie nordica Stockholm Requiem: martedì 28 gennaio e 4 febbraio 2020 vanno in onda sul canale 135 di Sky due nuove indagini della serie crime prodotta dall’acclamato Piodor Gustafsson (Border – Creature di confine e L’Uomo Di Neve), adattamento della trilogia letteraria di grande successo Bergman & Recht di Kristina Ohlsson.

La serie era già stata trasmessa in prima visione assoluta, sempre su laF, lo scorso novembre, con i primi tre episodi: ora altrettante indagini si aggiungono all’antologia dei casi della brillante criminologa Fredrika Bergman, interpretata da Liv Mjönes, una stimata analista investigativa che lavora per l’unità indagini speciali della polizia di Stoccolma.

Nel primo dei due nuovi appuntamenti in onda su laF, dal titolo Cinerama, l’affascinante esperta della scena del crimine si ritrova a dover riaprire un vecchio caso, un’indagine datata che era stata seguita dall’ispettore Alex Recht (Jonas Karlsson). Quel caso riemerge dopo il ritrovamento del cadavere di una studentessa: scomparsa da due anni, la giovane viene trovata sepolta in un cantiere nel centro della città. Il caso seguito dalla Bergman insieme a Peder Rydh (Alexej Manvelov), braccio destro di Alex carismatico quanto irascibile, farà emergere vecchi segreti.

Nel secondo episodio, dal titolo Occhio per occhio, un gruppo di persone sfuggite alla giustizia vengono trovate assassinate all’interno della stazione di polizia. Il ritrovamento rappresenta il caso più delicato e scioccante per l’intera unità delle indagini speciali, che potrebbe anche costare molto caro alla protagonista. 

La trilogia Bergman & Recht è composta da Indesiderata, Fiore di ghiaccioPerduta: il primo dei tre libri è stato pubblicato in 20 Paesi con oltre 200.000 copie vendute nella sola Svezia. Autrice di successo anche di libri per bambini come Bambini di cristallo, che ha ottenuto il Children’s Novel Prize nel 2013, Kristina Ohlsson, non è solo una romanziera ma anche una analista di sicurezza per lo Swedish National Police Board: a contribuire alla qualità dell’intreccio dei suoi romanzi è anche la sua esperienza come ufficiale antiterrorismo presso l’OSCE di Vienna e come consulente al Ministero per gli Affari Esteri e allo Swedish National Defence College, come esperta del conflitto mediorientale e della politica estera dell’Unione Europea. 

LaF, l’emittente tv di Feltrinelli, propone i due nuovi episodi di Stockholm Requiem per il ciclo Bestseller in Tv, in onda martedì 28 gennaio e 4 febbraio 2020 alle ore 21:10 sul canale Sky 135. Gli episodi sono disponibili anche su Sky Go e Sky on Demand insieme alle prime tre indagini.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.