Problemi Kena Mobile all’estero: non funziona connessione rete da UK, Spagna, Germania

Disservizio attivo da almeno un paio di settimane con tante segnalazioni oltre confine

11
CONDIVISIONI

Non pochi problemi Kena Mobile stanno mettendo a dura prova la pazienza dei clienti viaggiatori dell’operatore low-cost di TIM. Chi si trova all’estero, difatti, sta riscontrando non errori con la connessione di rete del tutto non funzionante. Cosa sta succedendo e soprattutto è in arrivo una soluzione repentina?

I problemi Kena Mobile partono da lontano e hanno cominciato a manifestarsi non nelle ultime ore, semmai da circa due settimane. Il sito MVNOnews ha raccolto molte testimonianze del disservizio che interessano appunto molti clienti del vettore virtuale in giro per l’Europa. Per loro la connessione non funziona a dovere dai loro nuovi luoghi di vacanza e di lavoro e non c’è alcun modo di ripristinare il servizio in maniera autonoma con qualche operazione (tipo spegnimento e riaccensione del dispositivo o ancora attivazione e disattivazione della modalità aereo).

Quali sono i paesi in cui i problemi Kena Mobile stanno venendo maggiormente a galla? La maggior parte delle segnalazioni riguardano la Spagna, il Regno Unito e la Germania. Queste ultime sono notoriamente tra le tappe di viaggi preferite da molti italiani ed è dunque normale che la maggioranza delle testimonianze di disservizi vengano appunto da queste zone. Non possiamo dunque escludere che le stesse difficoltà si presentino anche in altre parti d’Europa non ancora specificate.

Considerando i giorni di festa imminenti in cui molti clienti si sposteranno all’estero, possiamo rassicurare tutti dicendo che i problemi Kena Mobile di connessione sono destinati ad essere risolti? Non esiste una tempistica per un rimedio ufficiale al disservizio ma l’operatore, tramite i suoi profili social, ha già affermato di assere a conoscenza delle anomalie e di essere al lavoro per una loro risoluzione. Si spera, a questo punto, nel giro di pochi giorni ma la time line non è ancora confermata.

Commenti (14):
giancarlo

Provato pochi giorni fa: germania ok impostando APN di tim, cioè non quello consigliato. Belgio connessione KO, olanda KO, Austria KO. Servizio all’estero veramente per nulla funzionante. Ho provato in tutti i modi ma non c’è verso di accedere al servizio. Passerò a ILIAD

Marz06

Kena é meglio che chiuda completamente. Non arrivano sms da Cuba e la conessione dati alla Francia non si attiva. Pero.. per gli operatori risulta tutto ok

Alberto

A Malta, questa estate, zero rete dati x Kena, malgrado abbia seguito più volte la procedura di richiesta, effettuato vari tentativi di configurazione (incluso ricerca manuale della rete) e sollecitato gli operatori.
Anche la rete telefonica ordinaria sporadicamente spariva.
Viceversa, nell’aria della Toscana, Kena si comporta meglio di altri operatori.

AngeloDeNetto

Il problema purtroppo persiste ancora, mi trovo in Polonia e perdo la connessione dati ogni 10 min e sono costretto ogni volta a riavviare il telefono per riabilitare il traffico dati.

magicomax22

Sono stato in Germania l’anno scorso, e questa estate in Croazia. In entrambe i paesi i dati non funzionavano. In Germania ogni tanto andavano smanettando manualmente sugli operatori, ma é una rogna! In Croazia ero proprio off-line! Mia moglie invece con HO nessun problema. Sto pensando di passare a ILLIAD. Peccato perché in Italia non mi trovo male

    Alexba7404

    Io sono in Croazia e con le indicazioni mi è funzionato tutto al primo tentativo: attivazione dati con SMS al 350…, cancellare gli apn che si sono reimpostati e mettere quello Kena (web.kenamobile.it), attivare la spunta roaming dati dalle impostazioni SIM/rete mobile.
    Riavvio il telefono ed hai 3 giga di dati in 3g che vedrai dall’app che scalano. Operazione effettuata su 2 telefoni e sempre andata a buon fine.

nik

io sono in Germania e non solo i dati non funzionano dovrebbero rimborsare il tempo e soldi spesi ma i furbetti non pagano mai come succede sempre

Gio

Sono da una settimana in Romania e non riesco ad attivare i miei dati Reoming con Kena il mio numero 3713062187

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.