A tutta Forza con Fortnite x Star Wars: dove trovare le spade laser

Con l'evento a tema possiamo combattere con le spade di Rey, Luke, Kylo Ren e Mace Windu

5
CONDIVISIONI

L’evento speciale Fortnite x Star Wars continua, per la gioia di tutti i giocatori della Battaglia Reale di Epic Games, disponibile in download gratuito su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile. Dopo aver regalato a tutti i cultori della Forza – e ai semplici curiosi! – una proiezione inedita dedicata al prossimo ed ultimo film dell’epopea cinematografica – quel L’Ascesa di Skywalker nelle sale italiane dal 18 dicembre -, gli sviluppatori americani hanno infatti ben pensato di proseguire sulla scia della “febbre” da Guerre Stellari per animare le meccaniche di gioco del loro shooter costruttivo.

Spazio allora a skin a tema per rievocare i personaggi più iconici di tutte e tre le trilogie di Star Wars, così come ad oggetti ma visti prima sui campi d battaglia di Fortnite Capitolo 2. Tra questi, non potevano di certo mancare le spade laser, fedeli compagne di Jedi e Sith recentemente in azione in chiave poligonale anche nel riuscito Star Wars Jedi Fallen Order di Respawn Entertainment e Electronic Arts. E di cui ci occuperemo in questa piccola e pratica guida focalizzata sull’evento Fortnite x Star Wars, così da capire come ottenere, come utilizzarle e quante varianti sono presenti in-game.

Spade laser in Fortnite x Star Wars: dove trovarle e come usarle

Prima di tutto è importante notare che le spade laser di Star Wars possono essere trovate nella Battle Royale di Fortnite Capitolo 2 in forzieri speciali a tema, riconoscibili perché luminescenti e di colore azzurro. Potete vederli per bene così da dar loro la caccia cliccando sul tasto Play del video poco più in basso, pubblicato su YouTube dal noto canale gaming Bodil40. I forzieri sono dislocati in un po’ tutta la grande mappa di gioco, ma sono in molti – tra siti, forum e social – a riferire che la loro presenza è più intensa a Fattoria Frenetica, Pantano Palpitante e nel sito di schianto a nord-ovest della mappa. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili, con l’evento Fortnite x Star Wars potremo stringere tra le mani la spada laser azzurra di Rey, quella verde di Luke, la rossa di Kylo Ren e infine la spada laser di Mace Windu, di colore viola. Ad ogni forziere aperto, sarete liberi di scegliere il colore che preferite – che vi ricordiamo avere solo influenze estetiche sull’arma.

E se i ragazzi di Epic hanno confermato che le spade laser non possono essere utilizzare in Modalità Creativa, potrete scagliarle contro i vostri nemici in Battaglia Reale proprio come con le altre armi bianche. Con il tasto per sparare potrete infliggere colpi con la spada, e agitandola tre volte andare a scatenare un attacco distruttivo da ben 150 danni. Con il tasto di mira, invece, potrete parare sia gli attacchi fisici che i proiettili più piccoli.

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

Cosa ne pensate delle spade laser di Fortnite x Star Wars? L’evento speciale della Battle Royale per celebrare l’uscita di Star Wars Episodio IX vi sta piacendo? Fatecelo sapere nei commenti!

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.