Fortnite e Star Wars insieme, pronto un nuovo crossover?

Il Battle Royale pronto a ospitare un nuovo evento, dedicato questa volta all’universo fantascientifico creato da George Lucas

3
CONDIVISIONI

L’opera di aggiornamento di Fortnite è sostanzialmente senza fine. Il Battle Royale di Epic Games, d’altronde, si è imposto all’attenzione di una community sterminata – che conta milioni e milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo – proprio grazie alla sua spiccata abilità di essere sempre sul pezzo, cavalcando l’onda lunga mediatica generata da eventi specifici.

Una cavalcata che finora ha portato in Fortnite numerosissimi contenuti a tema, particolarmente apprezzati dagli utenti, e che ovviamente ne porterà ancora nel prossimo futuro. Imminente sembra l’esordio dell’universo di Star Wars all’interno del Battle Royale, con i datamine che hanno evidenziato l’imminente avvento di una nuova skin e di un veicolo a tema che sembrano essere a tutti gli effetti il preludio a un crossover.

Star Wars sbarca su Fortnite

Il veicolo in questione sembrerebbe essere uno Star Destroyer, che si può intravedere nei cieli al largo della costa occidentale di questo secondo capitolo del gioco. Non è da escludere che il veicolo possa avvicinarsi alla mappa con l’approssimarsi dell’evento dedicato a Star Wars, con un’interazione con la stessa che non è poi tanto improbabile (magari comincia a sparare? Ndr).

La skin invece è quanto di più classico ci si potrebbe aspettare dal franchise di Guerre Stellari, vale a dire uno Stormtrooper, la truppa imperiale dotata di armatura bianca proveniente dalla trilogia originale.

Siamo ovviamente di fronte a quello che sarà a tutti gli effetti un antipasto alla portata principale, con l’offerta di Fortnite che non potrà non arricchirsi di nuovi contenuti acquistabili tramite V-Bucks in vista dell’uscita della nuova pellicola cinematografica dedicata alla saga, Star Wars L’Ascesa di Skywalker, pronto ad approdare nelle sale il 18 dicembre.

Ricordiamo che l’universo partorito dal genio di George Lucas animerà anche la scena videoludica, con il nuovo titolo targato Electronic Arts, Star Wars Jedi Fallen, che esordisce sul mercato proprio nella giornata di oggi, 15 novembre, su PS4, Xbox One e PC.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.