Sì a The Marvelous Mrs. Maisel 4, meritato rinnovo per la serie che fa della comedy un capolavoro

La creatura di Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino continuerà a crescere: l'atteso rinnovo arriva a una settimana dal debutto della terza stagione

1
CONDIVISIONI

Il viaggio di Midge Maisel nel mondo della stand-up comedy continuerà per almeno un’altra stagione. Amazon, infatti, dà il suo sì ufficiale a The Marvelous Mrs. Maisel 4 ad appena una settimana dal debutto della terza stagione. Quest’ultima comprende otto episodi, disponibili su Prime Video – la piattaforma streaming cui è possibile abbonarsi in pochi clic per godersi centinaia di film, serie tv e docuserie esclusive – dal 6 dicembre e accolti con il solito calore dalla critica e dagli appassionati, noi compresi.

Il rinnovo di The Marvelous Mrs. Maisel 4 non è certo una mossa a sorpresa. La serie creata e prodotta da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino è un successo planetario fin dal debutto della prima stagione. In tre anni è riuscita a collezionare 16 Emmy Awards e 3 Golden Globes, 2 PGA Awards, un WGA Award e un Peabody Award, mentre è di pochi giorni fa la notizia di ulteriori nomination ai Critics’ Choice Awards e ai Golden Globes 2020.

The Marvelous Mrs. Maisel è stata un fenomeno globale e la terza stagione non ha fatto eccezione: la settimana di apertura ha fatto registrare le visualizzazioni più alte finora, è il commento di Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios. Siamo incredibilmente entusiasti all’idea che i nostri abbonati a Prime Video possano continuare a gustare la storia di Midge nella quarta stagione.

Amy [Sherman-Palladino] e Dan [Palladino] hanno creato dei personaggi straordinariamente divertenti, affascinanti e verosimili, ciascuno con il proprio inimitabile spirito e occhio al dettaglio, e per i nostri abbonati nel mondo sarà meraviglioso vivere una nuova stagione nel mondo di The Marvelous Mrs. Maisel, conclude.

Altrettanto entusiasti i creatori, produttori e showrunner della serie. È stato esaltante scoprire per la quarta volta che non avremmo dovuto fare le valigie e lasciare gli studios, rivelano Sherman-Palladino e Palladino. Vorremmo ringraziare Amazon per tutta la fiducia e il sostegno, la collaborazione e l’entusiasmo, e per averci permesso di continuare a lavorare con le nostre persone preferite, il cast e la troupe di Maisel, ancora per un po’.

Considerati l’enorme seguito dei fan, l’apprezzamento della critica, gli ingenti investimenti di Amazon Studios e l’effervescente creatività di Amy Sherman-Palladino, è più che probabile che Midge Maisel abbia ancora molto da dire. Nella terza stagione la stand-up comedienne interpretata da Rachel Brosnahan espande i propri orizzonti partendo in tour con Shy Baldwin e la manager Susie. Allo stesso modo ciascun personaggio nel suo piccolo grande mondo sperimenta cambiamenti e transizioni, provando vesti nuove per le proprie vite.

Chiedersi quindi quante stagioni manchino alla conclusione di The Marvelous Mrs. Maisel è decisamente prematuro. Gli stessi creativi non hanno una risposta a questa domanda. Sappiamo dove vogliamo che la storia di Midge si concluda. Non sappiamo ancora quante stagioni ci vorranno per arrivare a quel punto, ma lo capiremo, si limita a commentare Sherman-Palladino, e per il momento dovrà bastare.

Poco male, però: gli otto nuovi episodi di The Marvelous Mrs. Maisel 3 sono appena arrivati su Prime Video. Ecco il trailer:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.