Subito dopo mezzanotte i problemi Vodafone del 12 dicembre: primi dettagli

Primi feedback da parte di coloro che stanno facendo fatica a navigare in questi minuti tramite l'operatore rosso

1
CONDIVISIONI
Problemi Vodafone

Sono iniziate poco dopo la mezzanotte le segnalazioni di problemi Vodafone da parte di utenti che stanno facendo fatica ad utilizzare sia la connessione mobile, sia la linea domestica. Sembrerebbe trattarsi di un principio di down, se non altro perché viene segnalato in determinate aree con impennata improvvisa da monitorare con grande attenzione nei prossimi minuti. Del resto, va detto che in passato spesso e volentieri siano capitati dei malfunzionamenti del genere durante la notte.

Allo stato attuale dei fatti, resta da capire se si tratti di normale manutenzione dal punto di vista dei server, o se in alternativa ci sia da preoccuparsi per tutti coloro che al momento sono impossibilitati ad utilizzare la connessione. Non ci sono comunicazioni ufficiali in merito, come è normale che sia poco superata la mezzanotte, ma ciò non toglie che i problemi Vodafone segnalati con il nostro articolo si possano normalizzare a stretto giro. Nel frattempo, potrete monitorare tutto attraverso Servizio Allerta.

Anche il sottoscritto, in ogni caso, ha individuato problemi Vodafone che hanno limitato soprattutto la linea domestica. E questo già a partire dalla serata di mercoledì. Per il resto, staremo a vedere come evolveranno le cose a stretto giro e se l’emergenza riscontrata da qualcuno rientrerà in tempi decenti. A voi come sta andando la linea? Solo attraverso i vostri riscontri potremo avere idee più precise sullo stato reale dei problemi Vodafone trapelati oggi 12 dicembre per il pubblico italiano.

Aggiornamento ore 1.16: i problemi Vodafone continuano ad essere segnalati, anche se al momento non ci sono i presupposti per parlare di down vero e proprio. Resta da capire se ci siano aree geografiche maggiormente colpite rispetto ad altre. Ne sapremo di più a stretto giro. nel frattempo, non posso far altro che invitarvi a commentare l’articolo di questa notte.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.