Svelata la trama di Criminal Minds 15, il doppio episodio col ritorno del Camaleonte apre l’ultima stagione

Criminal Minds 15 debutta col ritorno del nemico pubblico della scorsa stagione: ecco la trama dei primi due episodi


INTERAZIONI: 52

Criminal Minds 15, ultima stagione dello storico procedural di CBS, debutta con un doppio appuntamento l’8 gennaio negli Stati Uniti: la première del capitolo finale sarà ricca di guest star, tra cui la già annunciata presenza di Michael Mosley, nel ruolo di Everett Lynch, il nemico pubblico da assicurare alla giustizia in questa stagione.

Altre guest star previste nei primi due episodi sono Jane Lynch nel ruolo della madre del Dr. Reid, Diana Reid, e Sharon Lawrence nei panni di Roberta Lynch. I loro volti si aggiungono a quelli del cast regolare della serie, Joe Mantegna (interprete del protagonista David Rossi), Paget Brewster (Emily Prentiss), Matthew Gray Gubler (Dr. Spencer Reid), A.J. Cook (Jennifer Jareau), Aisha Tyler (Dr. Tara Lewis), Kirsten Vangsness (Penelope Garcia), Adam Rodriguez (Luke Alvez) e Daniel Henney (Matt Simmons).

I primi due episodi di Criminal Minds 15 si intitolano Under The Skin e Awakenings: la squadra di profiler dell’FBI incaricata di tracciare gli identikit di criminali seriali torna sul campo dopo il matrimonio di Rossi e Krystall che ha concluso in festa la quattordicesima stagione, mentre Reid e JJ devono affrontare le conseguenze della rivelazione shock dell’ultimo episodio. Il tutto mentre incombe l’ombra del Camaleonte, l’omicida seriale già ricercato dalla BAU ma riuscito a scappare grazie alle sue abili doti di trasformista, da cui il suo soprannome. La première con doppio episodio vedrà anche uno dei membri della squadra ricoverato in ospedale.

Ecco le sinossi dei primi due episodi di Criminal Minds 15, che debutta sulla CBS l’8 gennaio e arriverà in Italia nei mesi successivi su FoxCrime, prima di approdare in chiaro su Rai2.

Sotto la pelle – Il team della BAU indaga su un soggetto ignoto con sorprendenti somiglianze con l’ultima ossessione di Rossi, Il Camaleonte, alias Everett Lynch, che lo ha quasi ucciso e poi è scomparso nei precedenti episodi.

Risvegli – Con un membro della BAU in ospedale, il team cerca Everett Lynch e sua figlia Grace (Alex Jennings). Inoltre, Spencer ha un incontro significativo con sua madre, Diana Reid, mentre sta vivendo un periodo di lucidità.

Lynch tornerà in scena anche in seguito, visto che il personaggio del Camaleonte ricorre in un arco di episodi della stagione e sarà anche nel finale di Criminal Minds 15: come anticipato dalla showrunner Erica Messer, quest’ultimo capitolo avrà come trama orizzontale proprio la caccia all’astuto serial killer capace di trasformarsi restando sempre un passo avanti all’FBI.

Ecco il promo della première di stagione di Criminal Minds 15: la stagione finale della serie, tra le più lunghe della storia nel suo genere, sarà composta da soli 10 episodi.