Ritornano i problemi Intesa Sanpaolo il 10 dicembre: non funzionano F24 e giroconto

Disservizio acclarato per le più comuni operazioni nell'area personale dei clienti

5
CONDIVISIONI

Una valanga di problemi Intesa Sanpaolo in questa mattinata del 10 dicembre: non funziona l’home banking del noto istituto e difatti i clienti non possono portare a compimento operazioni semplici ed immediate come l’inoltro di un F24 o anche un semplice giroconto.

Le prime segnalazioni di disservizi si sono registrate, in realtà, già intorno alle ore 10 di questa mattina di martedì. Tuttavia è al momento di questa pubblicazione che le testimonianze di disservizi proprio per i clienti Intesa Sanpaolo sono aumentati a dismisura, come segnala anche Downdetector.

I problemi Intesa Sanpaolo odierni non riguarderebbero per nulla l’accesso alla propria area personale ma, ad ogni modo una volta entrati nella propria area personale, ecco che non ci sarebbe la possibilità di procedere pure a comuni operazioni. I pagamenti di F24 ad esempio, in prossimità di scadenze importanti come quella dell’IMU, sarebbero del tutto preclusi. Allo stesso tempo, anche le operazioni di Giroconto tra clienti dello stesso Istituto non andrebbero a buon fine. I messaggi di errore visualizzati sarebbero diversi come “Service Unavailable” o anche “Request Timeout”.

Per il momento i problemi Intesa Sanpaolo di questi minuti non sono stati commentati dallo stesso Istituto e neppure esistono comunicazioni dell’assistenza relative proprio alla natura dei malfunzionamento. Non mancheranno aggiornamenti a questo approfondimento, nella speranza di una veloce risoluzione degli errori.

Aggiornamento 11:15 – Purtroppo si amplia la natura dei problemi Intesa Sanpaolo di oggi 10 novembre. Non sono pochi pure gli utenti che lamentano l’impossibilità di accedere al loro conto. Più precisamente l’autenticazione via app fallisce e funziona solo via SMS ma non con poche difficoltà e dopo una serie di tentativi. Permangono comunque i disservizi in area personale con l’impossibilità di effettuare molte operazioni comuni. Non si registrano ancora comunicazioni ufficiali da parte del team assistenza sulla natura del down.

Aggiornamento 12:30 – I problemi per le funzioni di home banking per i clienti sono completamente rientrati.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.