PlayStation State of Play del 10 dicembre: da Resident Evil 3 Remake a Ghost of Tsushima, tutti gli annunci

In attesa dell'uscita di PS5, la console Sony dell'attuale generazione cala i suoi ultimi assi in un evento imperdibile per tutti gli appassionati

6
CONDIVISIONI

Sony ci aveva promesso un PlayStation State of Play carico di novità per tutti i possessori di una PlayStation 4. Così effettivamente è stato, con il colosso giapponese “pizzicato” ad intrattenere fedelissimi e curiosi con un evento di quasi mezz’ora in cui sono stati annunciati titoli largamente attesi dalla community geek, così come confermate date di uscita per alcune delle produzioni poligonali che segneranno la sezione finale del ciclo vitale della console di ultima generazione made in Japan in vista del lancio della futura – e chiacchieratissima! – PS5. Senza ulteriori indugi, andiamo allora a snocciolare con voi tutte le novità presentate nel corso del pomeriggio dalla “grande S” del gaming.

Tutti gli annunci dal PlayStation State of Play del 10 dicembre

Ad aprire le danze del più recente PlayStation State of Play è Dreams, sandbox creativo realizzato dai ragazzi di Media Molecule attualmente in Accesso Anticipato. Il titolo darà sfogo alla fantasia degli utenti a partire dal prossimo 14 febbraio, data scelta per il debutto su PlayStation 4. Del tutto a sorpresa, poi, l’evento ha dato spazio al criptico Babylon’s Fall. Annunciato nel corso dell’E3 2018, il nuovo action adventure di Platinum Games torna a mostrarsi in un trailer dall’alta carica emozionale, promettendo uno stile di combattimento allo stesso tempo frenetico ed estremamente tecnico.

Il pezzo forte della kermesse è stato però l’annuncio di Resident Evil 3 Remake. Come già accaduto per il secondo capitolo – per altro riuscitissimo! -, anche l’avventura post apocalittica di Jill Valentine e Carlos Oliveira tornerà su PC e console di ultima generazione con un rifacimento che già pare imperdibile non solo per i “veterani” della storica saga survival horror, ma anche per i player più giovani, che possono così scoprire uno dei pilastri della storia del gaming, apparso per la prima volta sulla prima console Sony nel lontano 1999.

Sony PS4 PRO PlayStation Gamma Chassis + PS Live Card 20€, 4K HDR, 1...
  • PS4 PRO Gamma Chassis: in grado di offrire un’esperienza di gioco...
  • PS Live Card 20€; tessera prepagata per aggiungere 20 euro di...

A chiudere il PlayStation State of Play del 10 dicembre c’è poi un assaggio del trailer di Ghost of Tsushima che verrà proiettato in occasione dei The Game Awards 2019, attesi nella notte del 12 dicembre. Si tratta dell’ultima fatica di Sucker Punch, alle prese con un action adventure ambientato nell’affascinante Giappone Feudale. Nel corso dell’evento, è stato poi rilasciato un trailer per ReMind, primo ed unico DLC di Kingdom Hearts 3, la cui data di debutto è fissata per il 23 gennaio 2020 su PS4 e il 25 febbraio 2020 su Xbox One.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.