Fortnite protagonista ai The Game Awards 2019? Grandi piani per Epic Games

Il Battle Royale di Epic Games correrà per ottenere diversi riconoscimenti, ma non perderà occasione di rendersi comunque protagonista dell'evento

4
CONDIVISIONI

È un Fortnite che non si accontenta di certo di dominare la scena videoludica quello che attualmente continua a essere in cima alle classifiche di gradimento dei videogiocatori. La conferma arriva da Twitch, la nota piattaforma di streaming, che evidenzia sempre il Battle Royale come uno dei titoli più giocati e seguiti in assoluto, un risultato di certo da non prendere sottogamba in vista del futuro.

E il team di sviluppo non ha alcuna intenzione di mollare il colpo, e anzi progetta grandi cose in vista del prossimo futuro. D’altronde la rinascita di Fortnite c’è stata soltanto pochi mesi fa, con il titolo che ha di fatto ricominciato da zero (o quasi) la propria corsa. Dunque perchè sparire dalla scena proprio ora?

Fortnite e The Game Awards 2019, grandi sorprese in vista

Con i The Game Awards 2019 pronti a prendere il via praticamente tra poche ore (la data prefissata è infatti quella di domani, 12 dicembre) è lecito domandarsi chi risulterà essere protagonista dell’evento. Ricordiamo che questi saranno in sostanza gli Oscar del mondo dei videogiochi, con quindi i maggiori titoli degli ultimi tempi pronti a darsi battaglia per ottenere una delle preziose statuette. E ovviamente Fortnite, nonostante gli oltre due anni sulle spalle e con tre nomination all’attivo per questa edizione, non ha alcuna intenzione di rinunciare ad ottenere un titolo.

Non sarà però un Fortnite che mira esclusivamente alla vittoria di uno dei The Game Awards 2019 quello che è pronto a presenziare nel corso delle prossime ore, viste le interessanti indiscrezioni che sono trapelate in rete proprio di recente. Stando infatti ai rumor, il Battle Royale di Epic Games potrebbe sfruttare il palco dell’evento proprio per mettere in mostra la futura “mercanzia” che gli addetti ai lavori sono ormai pronti a portare all’interno del mondo di gioco.

Il tweet postato dal team di sviluppo attraverso il profilo ufficiale del gioco è abbastanza chiaro e non da adito a fraintendimenti di sorta: “Faremo un annuncio speciale durante lo spettacolo, quindi non perderlo”.

Il Battle Royale pronto ad andare… tra le stelle?

L’ermetismo del cinguettio non permette però di fare altro che dare libero sfogo alle speculazioni, che ovviamente non sono di certo mancate. Potrebbe arrivare un aggiornamento bello corposo per il titolo proprio nei prossimi giorni, e l’imminenza della pellicola cinematografica Star Wars L’ascesa di Skywalker ha fatto scattare ben più di un campanello d’allarme.

Epic Games non è nuova a mega crossover che cavalchino i trend del momento, e lo sfruttamento dell’onda mediatica lunga generata dal nuovo capitolo di Guerre Stellari potrebbe rappresentare ancora una volta un’occasione per rilanciarsi ancora una volta nel firmamento videoludico.

Ovviamente non si può far altro che seguire il consiglio dello studio e attendere pazientemente le novità annunciate ai The Game Awards 2019. Nel frattempo vi ricordiamo che importanti novità sono pronte anche sul fronte skin, con il Natale che incombe.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.