Seri problemi al sito e app Poste il 9 dicembre: non funziona autenticazione con errore generico

Malfunzionamenti acclarati sia da browser che da app, impossibile eseguire operazioni di qualsiasi tipo

61
CONDIVISIONI

Niente da fare: ritornano imperanti i problemi al sito e app Poste in questo 9 dicembre. Non funzionano a dovere i principali strumenti della società visto che manca totalmente la possibilità di autenticarsi con i propri dati all’area personale.

Cosa succede più esattamente lato web e lato app Poste? I primi problemi partono dal sito ma non dall’accesso generale all’area personale, quella procede normalmente nel momento in cui si inserisce nome utente e password. La vera anomalia risiede al passo successivo, ossia quando si tenta di effettuare una qualunque operazione ed è necessaria l’autenticazione in app. Proprio su smartphone abilitato, all’inserimento del codice di sicurezza per la richiesta di accesso al proprio account, ecco che viene visualizzato un errore generico.

La situazione, al momento di questa pubblicazione, è quella che fotografa il servizio Downdetector.it con centinaia di segnalazioni di errori. Non ci sono distinzioni tra browser o sistemi operativi mobili utilizzati per specificare la natura dei problemi al sito e all’app Poste. Sia che si possegga un dispositivo Android, sia un iPhone, possiamo di certo dire che i malfunzionamenti sono effettivi e diffusi. A nulla valgono più tentativi di log in e log out al sistema, il messaggio di errore generico restituito è sempre lo stesso.

Da parte degli account social Poste, in questo momento come pure in passato, non giungono rassicurazioni sulla natura dei malfunzionamenti. Probabilmente i problemi al sito e all’app Poste potrebbero continuare anche per tutta la mattinata, considerando casi analoghi del recente passato. La situazione continuerà ad essere monitorata per informare i lettori.

Aggiornamento 10:25 – Mentre le segnalazioni di problemi a sito e all’app Poste continuano a crescere su Downdetector, presso la nostra redazione sono stati effettuati più tentativi di accesso ad un’area personale. Nessun miglioramento della situazione per il momento, l’errore generico visualizzato pure da browser è lo stesso presente nell’immagine di apertura articolo.

Aggiornamento 10:35 – L’account Twitter Poste ha ammesso i problemi al sito e all’app odierni, prospettando una risoluzione rapida ai malfunzionamenti. Staremo a vedere.

Commenti (19):
Ilva

Non funziona l’app oggi 11/12 da errore nella compilazione della password nn fa accedere e i dati sono corretti se si apre x l’assistenza la schermata è bianca!!

eugenia

Siete buoni solo a scusarvi maledetti avete fatto cambiare il login e non va …io non posso nemmeno richiedere la pasword x modificare i miei dati dato che il numero di telefono l’ho cambiato

giovanni

è uno schifo.il sito poste.it funziona male a nulla servono le segnalazioni al loro n.verderimandano sempre agli stessi numeri con l’aggiumta di numeri interni e si torma sempre da caèo .questo non da oggi

Carla

Stamani l’ID era impossibile da utilizzare. Oltre due ore di down sulla apposita app, che non forniva alcuna autorizzazione.

Melchiorre

Sul mio PC il collegamento non funziona. Inserisco le mie credenziali e poi gira a vuoto e non apre la mia pagina personale. Dura da oltre una settimana È una vergogna. E nessuno fa niente

lorenzo

il sito poste è sotto attacco hacker da oltre 1 mese e cosi il sito agos ove si appoggiano le carte di credito
Riesco ad usare il sito tramite android.
Ma la verità non viene detta in quanto questo attacco hacker se reso noto potrebbe generare una forte perdita di clienti ovviamente sfiduciati dei sistemi di sicurezza usati da poste italiane

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.