Guida Call of Duty Mobile: come giocare con i pad di PS4 e Xbox One

Activision ha finalmente introdotto il supporto ai gamepad per il capitolo portatile della sua celebre saga sparacchina. Ecco come utilizzare i controller delle vostre console in Call of Duty Mobile!

Call of Duty Mobile è riuscito in brevissimo tempo ad affermarsi come un vero e proprio fenomeno di massa per chi si diletta a giocare su mobile. Disponibile da una manciata di mesi su smartphone e tablet sia iOS che Android – da scaricare gratis via App Store e Google Play, con microtransazioni opzionali in app -, lo shooter in prima persona in versione portatile di Activision domina le classifiche dei titoli più richiesti dai player da touch screen, capace di riproporre le stesse sensazioni che è possibile provare su PC e console. Certo, non siamo agli stessi apprezzabilissimi livelli del recente Call of Duty Modern Warfare, ma gli sforzi del team di sviluppo sono assolutamente apprezzabili, e per certi versi inattesi.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Tra multiplayer classico, Battle Royale e di recente con l’introduzione dell’amatissima Modalità Zombie, Call of Duty Mobile offre quindi del sano divertimento anche ai veterani più smaliziati del longevo franchise sparacchino. Così come a tutti coloro che si stanno accostando alla serie magari proprio con questo episodio da cellulare. E’ comunque possibile lanciarsi nei campi di battaglia simulando ancor di più il gaming su dispositivi casalinghi, utilizzando un controller PlayStation 4 e Xbox One.

Come usare i controller PS4 e Xbox One su Call of Duty Mobile

Spazio allora ad una pratica guida per capire come usare un pad Xbox One o PS4 su Call of Duty Mobile. Con l’arrivo della Stagione 2, infatti, Activision ha assicurato pieno supporto ai gamepad. E’ comunque consigliabile prima di tutto utilizzare solo quelli originali a marchio Sony e Microsoft e non quelli compatibili, considerando pure che il colosso americano ha deciso di bannare gli utenti che usano emulatori, VPN o mouse e tastiera. Altro aspetto da tenere in conto, è che se deciderete di optare per i controller sarete abbinati ad altri giocatori che hanno fatto la vostra stessa scelta, mentre chi utilizza i comandi touch giocherà solo con altri utenti che usano a loro volta lo stesso sistema di controllo.

Offerta
PlayStation 4 - Dualshock 4 Controller Wireless V2, Nero
  • Il touch pad è trasparente, lascia intravedere la barra luminosa
  • Le superfici a contatto con le mani hanno texture con maggiore grip
Offerta
Microsoft Xbox One, Controller Wireless, Nero
  • Compatibile con Xbox One e PC
  • Impugnatura antiscivolo

Fatte queste doverose premesse, per utilizzare il DualShock 4 e il controller Xbox One su CoD Mobile dovrete seguire una procedura ben precisa, ma piuttosto semplice. Nel primo passaggio attivate l’abbinamento Bluetooth sul vostro controller PS4 o sul vostro controller Xbox One. Nel primo caso, dovrete premere contemporaneamente il tasto PS e quello Share, nel secondo il tasto Sync. Andate poi nelle impostazioni del vostro smrtphone o tablet per avviare l’abbinamento Bluetooth, e dai settaggi Blutooth selezionate “controller wireless”. In questo mod andrete a confermare l’abbinamento con il vostro controller PS4 o Xbox One. Avviate infine il gioco e abilitate l’utilizzo del controller dalle impostazioni dedicate al sistema di controllo.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.