Torna Il Cacciatore su Rai2, da venerdì 6 dicembre in attesa della seconda stagione

Dal 6 dicembre torna in onda Il Cacciatore su Rai2, per ripercorrere la prima stagione in vista del debutto della seconda a gennaio

2
CONDIVISIONI

In attesa del debutto della seconda stagione della serie, da venerdì 6 dicembre in seconda serata, a partire dalle 23.20, torna in onda Il Cacciatore su Rai2.

La serie con protagonista Francesco Montanari, l’ex Libanese di Romanzo Criminale, è la storia del magistrato Alfonso Sabella, basata su fatti reali ma romanzata per la tv: l’adattamento della storia è liberamente ispirato al libro Cacciatore di Mafiosi, autobiografia in cui Sabella racconta i suoi esordi in magistratura e la lotta alla mafia siciliana negli anni dello stragismo, quando è diventato membro del pool antimafia di Palermo nei primi anni Novanta segnati dagli attentati di Capaci e via D’Amelio a Falcone e Borsellino.

Frutto di una coproduzione Cross Productions e Beta con Rai Fiction, Il Cacciatore è scritta da Silvia Ebreul e Marcello Izzo insieme allo stesso Sabella e diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo. Nel 2018 si è rivelata una delle produzioni dal maggior consenso internazionale per la Rai: i suoi diritti sono stati acquistati da Amazon Prime Video per la distribuzione all’estero e la serie ha fruttato anche il premio Ennio Flaiano e il riconoscimento per la migliore interpretazione al Festival Cannes Series al protagonista Francesco Montanari

Il racconto inizia nel 1993, quando il giovane Saverio Barone (personaggio fittizio ispirato a Sabella) è un magistrato alle prime armi, testardo e deciso a fare carriera, in servizio a Termini Imerese: la sua vita e la sua carriera cambiano quando decide di denunciare al Consiglio Superiore della Magistratura il suo capo, Salvatore Donà (Vincenzo Pirrotta), perché sospetta una sua collusione con la mafia locale. Negli stessi giorni, Tony Calvaruso (Paolo Briguglia), da poco uscito di prigione, diventa l’autista di Leoluca Bagarella (David Coco), il temuto boss che guida l’ala militare della mafia di Corleone, sempre più minacciata dal fenomeno dei primi pentiti che decidono di collaborare con la giustizia.

Con un cast artistico e tecnico fatto perlopiù di giovani talenti, Il Cacciatore ha rappresentato una delle prime serie a concorrere alla nuova strategia di distribuzione della Rai, che rese disponibili i primi due episodi in anteprima sul portale streaming RaiPlay nel marzo 2018. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, le cui riprese sono terminate quest’autunno: la programmazione dei nuovi episodi de Il Cacciatore su Rai2 è prevista per gennaio 2020.

Proprio in vista del debutto della seconda stagione, da venerdì 6 dicembre vanno in onda in seconda serata, dopo il programma d’approfondimento Petrolio, due episodi della prima stagione de Il Cacciatore su Rai2.

Il Cacciatore – Prima stagione

#IlCacciatore da venerdì 6 dicembre alle 23.20 torna su Rai2 la PRIMA STAGIONE della serie crime diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo. Francesco Montanari David Coco Paolo Briguglia Francesco Foti #MarcoRossetti #RobertaCaronia Miriam Dalmazio #RobertoCitran Edoardo Pesce Of”fish”al Giulio Beranek #GiuseppeLoPiccolo Claudio Castrogiovanni Alessio Praticò #AlessandroGiallocosta Dario Aita fanpage #NicolaRignanese CROSS Productions

Pubblicato da Il Cacciatore – la serie su Martedì 3 dicembre 2019

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.