Rihanna e Janet Jackson, la premiazione ai Fashion Awards 2019 che ha scioccato la popstar

Le foto di Rihanna e Janet Jackson alla premiazione ai Fashion Awards 2019: la popstar barbadiana ha vinto col suo marchio Fenty nella categoria Urban Lux

Rihanna e Janet Jackson | Twitter: @JanetJackson


INTERAZIONI: 543

All’indomani dei British Fashion Awards 2019, le foto di Rihanna e Janet Jackson hanno esaltato il pubblico che già sogna un ipotetico duetto. La popstar barbadiana ha calcato il red carpet dell’evento londinese con un abito verde menta della sua maison Fenty, dettando legge ancora una volta in fatto di stile, ma la vera sorpresa è arrivata durante la serata, quando Rihanna è stata premiata dal British Fashion Council nella categoria Urban Luxe per il marchio Fenty.

Un riconoscimento che arriva dal prestigioso palco della Royal Albert Hall di Londra a pochi mesi dal lancio del brand, con cui Rihanna ha fatto la storia diventando la prima donna di colore a creare un marchio con i giganti del lusso LVMH.

Il momento della premiazione è stato particolarmente sorprendente per Rihanna, come mostra un video girato da una persona al suo tavolo: la diva barbadiana è parsa emozionata e quasi scioccata dalle parole di Janet Jackson, molto più che un semplice annuncio di un premio, piuttosto un vero elogio dei molteplici successi raggiunti dalla popstar in ambiti molto diversi. “Sei amata per il tuo stile, la tua audacia e la tua forza di donna. Sei rispettata come artista di successo, stilista, attivista, imprenditrice e come prima donna di colore ad aver creato un marchio con LVMH… congratulazioni a Rihanna per Fenty” ha annunciato la Jackson sul palco, ricordando i molteplici talenti della collega.

Rihanna è salita sul palco insieme al suo collaboratore, amico e stilista Jahleel Weaver, ringraziando il British Fashion Council per “aver creduto in me come una giovane donna di colore e avermi dato l’opportunità di fare ciò che amo di più“.

Ritirando il suo premio ha abbracciato la Jackson, che in passato ha citato come una delle sue icone musicali. Rihanna e Janet Jackson si sono poi ritrovate nel backstage e hanno posato per delle foto diventate immediatamente virali.

Le immagini di Rihanna e Janet Jackson fianco a fianco hanno fatto sognare il pubblico, che ha subito invocato a gran voce una collaborazione tra le due.

Già lo scorso ottobre Rihanna si era detta onorata della nomination ai Fashion Awards, kermesse che in questa stessa edizione ha premiato icone della moda come Giorgio Armani e Naomi Campbell, congratulandosi con la sua squadra che è stata in grado di raggiungere questo riconoscimento in soli 5 mesi dal lancio del marchio.

Nelle stesse ore Rihanna ha raggiunto un altro traguardo, stavolta in campo musicale: il suo ultimo album ANTI, risalente ormai al 2016, ha raggiunto la sua 200esima settimana di permanenza nella classifica degli album Billboard 200, diventando il primo disco di una donna di colore ad ottenere un simile risultato.

Il suo nuovo album di inediti è atteso questo mese, ma non c’è ancora una data d’uscita né una previsione per il rilascio del primo singolo. D’altronde, come ha dichiarato la stessa popstar, la sua attività di stilista e imprenditrice ora le impedisce di mantenere i ritmi di un tempo in sala d’incisione. E la lunga attesa per il nuovo disco, un album dalle influenze reggae, sembra destinata a non proseguire.