Il prossimo Samsung Galaxy Fold 2 a 800 euro? Pieghevole low-cost

Non uno ma ben due smartphone pieghevoli nel 2020 di cui uno davvero economico

9
CONDIVISIONI

Amanti degli smartphone pieghevoli udite udite: il prossimo Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe non essere costosissimo come il suo predecessore che ha raggiunto la vetta dei 2000 euro ed essere venduto addirittura a 850 dollari, poco meno di 800 euro in pratica. La succulenta anticipazione giunge da alcuni media sudcoreani ed è stata pure riportata dall’autorevole fonte SamMobile.

Come è possibile che un modello pieghevole a distanza di un solo anno venga venduto ad un costo così competitivo? Per prima cosa, va fatta una precisazione molto importante: l’esemplare di cui stiamo parlando dovrebbe essere ben diverso dal suo predecessore, non aprirsi a libro ma piuttosto chiudersi e aprirsi in verticale, a conchiglia proprio come il nuovo Motorola RAZR. Il nuovo device avrà due batterie ma, sempre secondo gli ultimi rumor, una delle due sarà davvero piccola con amperaggio di soli 9000 mAh. Le due caratteristiche qui riportate potrebbero contribuire a imitare il prezzo del device ma certamente pure non mancheranno specifiche inferiori lato processore, fotocamera e magari memoria a contribuire ad un valore commerciale più basso.

Quando uscirà il futuro Samsung Galaxy Fold 2? Si parla già di presentazione a febbraio 2020 in concomitanza con l’uscita della nuova linea Samsung Galaxy S11. Va chiarito pure che un secondo smartphone pieghevole potrebbe essere presentato sempre da Samsung nel corso del 2020 ma in estate (magari questa volta insieme al Galaxy Note 11). Solo quest’ultimo modello sarebbe costoso come il primo Fold, fino a raggiungere la vetta dei 2000 euro o poco meno. Proprio l’esemplare di metà anno sarebbe il diretto successore del Fold in commercio ora e dunque presenterebbe il design a libro, magari con specifiche tecniche da vero top di gamma.

Insomma, faranno capolino ben 2 Samsung Galaxy Fold 2 per il 2020, il primo economico e il secondo abbastanza costoso? Le indiscrezioni vanno tutte in questa direzione, almeno per il momento.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.