Galaxy Z Fold 2 è il nome del nuovo pieghevole Samsung top gamma

Samsung aggiunge una Z al suo prossimo pieghevole, per rendere i device di questa famiglia subito riconoscibili

Dopo un primo modello accolto con umori altalenanti da esperti e appassionati, sarà il Galaxy Z Fold 2 a portare in alto la bandiera degli smartphone pieghevoli in casa Samsung. Almeno a sentire il portale SamMobile, che sulle su pagine comunica in esclusiva per l’appunto il nome del device dell’azienda. Device che, salvo sorprese, dovrebbe rientrare tra i tanti prodotti che il colosso sudcoreano andrà a mettere sul piatto e a mostrare al grande pubblico ad agosto, tramite un evento Unboxed dedicato, e già ampiamente chiacchierato sul web.

C’è quindi un leggera modifica nella nomenclatura, che conquista una Z in più, già vista nel Galaxy Z Flip: nonostante si tratti di device diversi, pare che Samsung voglia renderli riconoscibili con una lettera che faccia da denominatore comune per tutti i suoi dispositivi pieghevoli. Stando sempre a quanto si legge sul sito, si è scelto di optare la per Z anche per il Galaxy Z Fold 2 perché “comunica intuitivamente l’idea di una piega, trasmettendo al tempo stesso un feeling dinamico e giovanile”.

Per il momento le indiscrezioni si limitano al nome, nonostante già in passato siano trapelati alcuni aspetti squisitamente tecnici. Gli stessi che parlano di un Samsung Galaxy Z Fold 2 dal design molto simile a quello del modello precedente, con un display interno dalla diagonale di circa 7,7 pollici e con l’assenza del notch per le fotocamere – Samsung dovrebbe aver scelto di passare a cornici ridotte con display forato, con poi un caricatore per a batteria nella confezione da 25 W. A chiudere, è lecito prevedere specifiche che rispecchiano quelle di un top di gamma, con SoC di fascia massima RAM e memoria interni di grandi dimensioni e naturalmente pieno supporto al 5G.

Per scoprire tutta la verità dovremo attendere il già citato evento di agosto, mentre la commercializzazione ufficiale dovrebbe cadere tra il mese di settembre e quello di ottobre. Voi cosa ne pensate, il Samsung Galaxy Z Fold 2 potrebbe essere nelle vostre corde?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.