Il Molo Rosso 2 in onda a gennaio anche in Italia, l’ultima stagione in arrivo su Rai2

A pochi giorni dal debutto in Spagna Il Molo Rosso 2 sarà in onda anche in Italia: l'ultima stagione su Rai2 da gennaio 2020

120
CONDIVISIONI

Nello stesso periodo in cui in Spagna la seconda ed ultima stagione de El Embarcadero debutta sulla piattaforma Movistar+, in Italia Il Molo Rosso 2 va in onda su Rai2 in prima visione assoluta e in prima serata, a partire da gennaio per quattro appuntamenti.

La serie con Álvaro Morte nei panni del tenebroso Oscar, morto apparentemente suicida dopo una doppia vita condotta tra mille segreti ed affari loschi, torna su Rai2 con la sua stagione finale, a pochi giorni dal debutto in Spagna.

La serie spagnola, scritta e prodotta dai creatori de La Casa di Carta e con lo stesso protagonista della serie cult di Netflix, racconta la storia di un uomo, Oscar, che vive due relazioni parallele, una ufficiale con la moglie e un’altra clandestina con una donna da cui ha una figlia. Due donne che ama e a cui non riesce a rinunciare facendo una scelta. Invischiato in un business illecito, finisce per mettersi nei guai fino ad incontrare la morte, ritrovato cadavere nella sua auto su un molo.

Da quel momento inizia la ricerca della verità da parte di sua moglie, Alejandra (Verónica Sanchez), che si finge un’altra persona per conoscere l’amante del marito, Verónica (Irene Acos), e la loro figlia. Tra le due donne nasce un’attrazione sessuale proprio mentre il mistero sulla scomparsa di Oscar sembra vicino alla soluzione. Nella seconda stagione, Alejandra e Verónica devono fare squadra per scoprire cosa è realmente successo al loro uomo, con l’aiuto di Conrado, mentre entrambe affrontano un percorso di consapevolezza della propria identità dopo che la morte di Oscar ha cambiato le loro vite. Il poster della nuova stagione reca proprio il claim “dietro la verità”.

La prima stagione della serie creata da Álex Pina e Esther Martínez Lobato, prodotta da Movistar + in collaborazione con Vancouver Media e Atresmedia Studios, è stata trasmessa la scorsa primavera in Italia, in prima serata su Rai2, per volontà del direttore Carlo Freccero che ha sempre avuto un’attenzione particolare per la serialità spagnola, dai tempi di Fisica o Chimica proposto tra le polemiche su Rai4 quando dirigeva la rete giovane della Rai. La serie ha un’estetica molto accattivante, complice l’ambientazione tra i paesaggi selvaggi del Parco naturale dell’Albufera a sud di Valencia, anche se difetta in modo evidente in termini di coerenza di genere e soprattutto di qualità della recitazione (qui la nostra recensione).

View this post on Instagram

Are you ready???? #elembarcadero2

A post shared by Vancouver Media (@vancouvermedia_) on

Il Molo rosso 2 andrà in onda il martedì su Rai2, a partire da gennaio, con 8 episodi suddivisi in quattro prime serate. Presumibilmente la nuova stagione della serie, che è anche l’ultima, non debutterà prima del 21 gennaio, visto che il debutto in anteprima assoluta in Spagna è fissato per venerdì 17.

View this post on Instagram

Estreno 17 de enero de 2020 #ElEmbarcadero2

A post shared by Vancouver Media (@vancouvermedia_) on

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.