iPhone 11 in regalo con il concorso Unieuro? Non è il Black Friday ma un raggiro

Ritorna un SMS già noto ma che in questo clima di shopping compulsivo miete più vittime

26
CONDIVISIONI

Tutta colpa del Black Friday forse: gran diffusione, in queste ore, di un SMS relativo ad un fantomatico concorso Unieuro in cui si regalerebbero iPhone 11 a pioggia. Il clima di shopping sfrenato delle ultime ore forse avrà fatto credere l’impossibile a molti aspiranti vincitori di un nuovissimo melafonino Apple. Peccato si tratti di un tentativo di truffa acclarato con seri rischi all’orizzonte.

Il finto SMS sul concorso Unieuro con gli iPhone 11 in regalo non è nuovo su queste pagine. Già in passato, è stata esaminata la stessa identica truffa che tuttavia proprio nelle ultime ore ha ripreso vigore. I promotori della trappola non avranno avuto in effetti scrupoli a far ripartire l’odiosa catena in occasione di giorni di fermento commerciale come quelli in esame, considerando proprio il clou del Black Friday 2019 di domani 29 settembre.

Chi è atterrato su questa pagina, probabilmente, è stato pure raggiunto dal diffusissimo SMS. In quest’ultimo si comunica appunto la vincita di un iPhone 11 grazie all’ultimo concorso Unieuro. Peccato che la nota catena di elettronica, tanto più in questo periodo, non abbia per nulla diramato un nuovo gioco a premi con protagonista il melafonino di ultima generazione.

La nota della vincita dell’iPhone 11 contiene un link che sembrerebbe rimandare ad una pagina reale collegata al concorso Unieuro. Essendo falso proprio quest’ultimo, è naturale come la sezione web di riferimento sia altrettanto fake. Il problema resta in realtà solo uno ma molto grave: gli aspiranti vincitori ingolositi dal premio, per riceverlo, vengono invogliati a compilare un form di contatto con preziosi dati personali, anche quelli della propria carta di credito. Il rischio risiede proprio in questo punto, visto che tutte le informazioni potranno essere utilizzate per successivi raggiri di svariato tipo. La regola ferrea è dunque la seguente: cestinare il messaggio e per nessun motivo compilare form solo all’apparenza utili per ricevere premi.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (3):
Antonio

Sono appena caduto nella trappola Unieuro falsa non caricherò più la carta che ho usato penso di bloccarla.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.