Solo a gennaio Android 10 su Samsung Galaxy S10 e Note 10?

La tabella di marcia è ufficiale ma si spera ampiamente che non sia declinata allo stesso modo in Italia

10
CONDIVISIONI

Le notizie ufficiali che giungono da Samsung Israel sono davvero poco incoraggianti in merito al rilascio di Android 10 su Samsung Galaxy S10 e pure Note 10, naturalmente nella sua versione stabile e definitiva. Proprio sul forum ufficiale Samsung Members della divisione dello specifico paese è stata indicata una road map dei futuri aggiornamenti tutt’altro che repentina, soprattutto se pensiamo alla distribuzione del major update pure per i Galaxy S9, decisamente in coda per il roll-out.

Procediamo con ordine, proprio dai tempi indicati per l’aggiornamento Android 10 su Samsung Galaxy S10 e Note 10. Samsung Israel segnala il mese di gennaio come quello in cui ci sarà il via definitivo proprio al rilascio. Almeno, nelle stesse settimane del primo mese dell’anno, dovrebbe toccare anche al Galaxy Note 9. La domanda è spontanea: possibile che con un programma beta così avanzato a fine novembre per i device su menzionati, si abbia comunque la necessità di arrivare fino ad inizio gennaio per la distribuzione del firmware? La speranza è che la road map sia solo locale e che invece per altri paesi, compresa l’Italia, i tempi siano più brevi.

La cosa che lascia ancora più perplessi della tabella di marcia fornita da Samsung Israel è pure che la distribuzione di Android 10 sul Galaxy S9 dovrebbe poi arrivare ad aprile. Un’attesa senz’altro importante che, anche in questo caso, si spera sia solo declinata per alcuni paesi e non per tutti. Come segnala pure SamMobile, nello stesso elenco di smartphone destinati ad avere il nuovo aggiornamento solo in primavera, ci sono anche i telefoni di fascia media come il Galaxy A50 e il Galaxy A70. Da notare poi come i possessori dei Galaxy Tab S4, sempre secondo la stessa fonte, dovrebbero aspettare fino a settembre.

Magari anche Samsung Italia condividerà presto i tempi di rilascio di Android 10 per la serie Galaxy e solo in quel caso vedremo o meno confermati dei tempi di attesa così dilatati.

Commenti (1):
Alessio

In rilascio in queste ore la versione stabile in Germania per i dispositivi aperti alla beta G97**XXU3BSKO, pochi mb per essere la versione completa. Direi, a breve verrà rilasciato l’aggiornamento completo su tutti i dispositivi partendo dai no brand tedeschi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.