Arriva l’instore tour di Biagio Antonacci per Chiaramente Visibili Dallo Spazio

Annunciato l'instore tour di Biagio Antonacci per il supporto di Chiaramente Visibili Dallo Spazio

8
CONDIVISIONI

Sono annunciate le date per l’instore tour di Biagio Antonacci. Chiaramente Visibili Dallo Spazio sarà quindi presentato durante le due date che l’artista di Rozzano ha annunciato per il supporto del nuovo album.

L’artista sarà a Milano domenica 1 dicembre, con la tappa che ha previsto al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a cominciare dalle 16. Biagio Antonacci sarà anche a Bari, il 5 dicembre, alla Feltrinelli di Via Melo, a cominciare dalle 17,30.

Il nuovo album di inediti è invece atteso per il rilascio a cominciare dal 29 novembre. L’artista ha già dato un primo assaggio del disco attraverso il rilascio del primo singolo, Ci Siamo Capiti Male, che ha raggiunto la rotazione radiofonica a cominciare dal 15 novembre.

Il nuovo album di Biagio Antonacci presentato nell’instore

Chiaramente Visibili Dallo Spazio rappresenta il seguito naturale di Dediche E Manie, che Biagio Antonacci ha rilasciato nel mese di novembre del 2017 e che ha anticipato con l’uscita del singolo In Mezzo Al Mondo. Dall’album, Biagio Antonacci ha inoltre pubblicato Mio Fratello. Il singolo, molto particolare, ha anche un video ufficiale nel quale sono presenti i due fratelli Fiorello, Beppe e Rosario.

Del nuovo album in uscita, si conosce la tracklist e la cover. Rimane da capire quale sia la direzione presa dal nuovo disco. A sorpresa, dalla tracklist è stata esclusa In Questa Nostra Casa Nuova, che ha invece portato in duetto con Laura Pausini. Il brano è stato rilasciato in occasione del tour che hanno tenuto negli stadi fino ai primi di agosto.

L’annuncio del progetto a due, con Laura Pausini, era stato dato appena prima del rilascio di Fatti Sentire Ancora, nel quale è compreso anche Il Coraggio Di Andare, che hanno rilasciato come singolo a due voci prima di aprire il calendario con il quale hanno raggiunto anche Cagliari.

Chiaramente Visibili dallo Spazio
  • Chiaramente visibili dallo spazio
  • Cd deluxe

Il ritorno di Biagio Antonacci era certo già da prima dei concerti che ha tenuto con l’amica Laura Pausini. Il cantautore di Rozzano è infatti volato oltre oceano per concepire il nuovo album di inediti nel quale si intravedono sprazzi di sonorità latine, sentite nel nuovo singolo Ci Siamo Capiti Male.

Come solista, Biagio Antonacci manca dal palco dal 2018, quando ha tenuto i concerti nei palasport per il supporto di Dediche E Manie. L’ultima data, quella che ha tenuto nel mese di maggio, l’ha visto tornare a Bologna, la sua città adottiva.

I lavori per il nuovo album sono iniziati immediatamente, mentre il tour intrapreso con Laura Pausini è stata una sorpresa. La necessità di fare qualcosa insieme è nata dal bisogno di trascorrere del tempo insieme, dal momento che negli ultimi anni sono stati troppo impegnati per dedicarsi alla loro amicizia.

Dopo l’avventura negli stadi, Biagio Antonacci torna quindi a correre da solo con un album molto atteso. 12 i brani contenuti nel disco, di cui l’artista ha già annunciato i titoli. Eccoli riportati di seguito.

1. L’amore muore
2. Ci siamo capiti male
3. Beata te
4. Per farti felice
5. Parigi sei tu
6. Ti saprò aspettare
7. Averti
8. Chiaramente visibili dallo spazio
9. La vanità
10. Non è così sbagliato dirsi ciao
11. Tutto non ti posso raccontare
12. Una brava persona