I nomi dei primi 5 finalisti di Sanremo Giovani in sfida il 19 dicembre

Sono nominati i primi 5 finalisti di Sanremo Giovani emersi dalla diretta a Italia Sì

Ancora una sfida per i finalisti di Sanremo Giovani. I concorrenti che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo si sono ritrovati sul palco di Italia Sì per una nuova selezione. Dopo la presentazione dei primi 10 nomi, il 23 novembre arrivano le sfide che decretano i primi 5 finalisti di Sanremo Giovani.

A guidare la competizione è Marco Liorni, che il 19 dicembre sarà il conduttore della finale dalla quale emergeranno gli artisti scelti per la finalissima che si terrà al Teatro Ariston. Torna quindi la categoria Giovani, dopo che Claudio Baglioni aveva deciso di bandire la sezione e rendere tutti i concorrenti dei Big.

Gli artisti scelti al termine delle selezioni saranno 5, con due nomi provenienti da Area Sanremo ai quali si aggiunge quello di Tecla Insolia, vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo Young.

I semifinalisti di Sanremo Giovani del 23 novembre

Questi i nomi dei 10 semifinalisti della prima tranche del 23 novembre a Italia Sì.

Federica Abbate, 28 anni di Milano, canta “I Sogni Prima Di Dormire”;

Ainé, 28 anni di Roma, canta “Van Gogh”;

Fadi, 31 anni di Rimini, canta “Due Noi”;

Fasma, 23 di Roma, canta “Per Sentirmi Vivo”;

Leo Gassmann,  21 anni di Roma, canta “Vai Bene Così”;

Nova, 24 anni di Catania, canta “Resta”;

Samuel Pietrasanta, 27 anni di Catania, canta “E Dove Sarai Tu”;

Raim, 28 anni di Mantova, canta “Labirinto”;

Marco Sentieri, 34 anni di Napoli, canta “Billy Blu”;

Thomas, 19 anni di Vicenza, canta “Ne 80”.

Thomas vince la prima sfida di Sanremo Giovani

La prima sfida è quella tra Nova e Thomas. Quest’ultimo, è un volto noto della televisione dal momento che ha già partecipato a una delle ultime edizioni di Amici di Maria De Filippi. Diversi gli album già pubblicati, ma il giovane artista vicentino sceglie di giocarsi una nuova carta con la partecipazione a Sanremo Giovani. I brani di tutti gli artisti in concorso sono già disponibili su RaiPlay. La prima sfida è vinta da Thomas.

Anche Raim a Sanremo Giovani

Si parte immediatamente con la seconda sfida. A fronteggiarsi sono Raim con Labirinto e Fadi, che canta Due Noi. Entrambi i brani dei due artisti sono disponibili su RaiPlay. Le canzoni saranno inoltre le stesse che saranno eseguite sul palco dell’Ariston nella finale di Sanremo dal 4 all’8 febbraio. Fadi vince la seconda sfida.

Fasma batte Federica Abbate a Sanremo Giovani

Terza sfida con un altro volto noto della musica italiana. Si tratta di Federica Abbate, già autrice per moltissimi artisti italiani tra i quali spicca anche Alessandra Amoroso. Per l’artista milanese, è il secondo anno consecutivo in gara a Sanremo Giovani. Dopo anni trascorsi nel dietro le quinte, Federica Abbate ha deciso di correre da sola. Fasma si presenta in sfida con Per Sentirmi Vivo, raggiungendo la finale del 19 dicembre. Niente da fare per Federica Abbate, che deve rinunciare a questa opportunità.

Leo Gassmann a Sanremo Giovani supera Samuel Pietrasanta

Samuel Pietrasanta e Leo Gassmann sono invece i protagonisti della quarta sfida. Entrambi, sono già conosciuti dal grande pubblico. Leo Gassmann è figlio di Alessandro e nipote di Vittorio ma ha anche partecipato alla penultima edizione di X Factor, gareggiando nella squadra di Mara Maionchi. Samuel Pietrasanta ha invece preso parte a una delle edizioni di The Voice Of Italy, dove è stato guidato da Raffaella Carrà. Vai Bene Così di Leo Gassmann parteciperà alla finale del 19 dicembre, ancora condotta da Marco Liorni.

Marco Sentieri passa il turno a Sanremo Giovani

Chiudono il ciclo di sfide Ainé e Marco Sentieri. Arnaldo Santoro (Ainé) ha già partecipato ad Amici di Maria De Filippi, proseguendo la sua carriera artistica anche dopo la partecipazione al talent. Tra Billy Blue e Van Gogh trionfa Marco Sentieri.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.