Svelati i 10 finalisti di Sanremo Giovani in onda il 19 dicembre su Rai1

Sono ufficiali i finalisti di Sanremo Giovani, emersi dall'ultima puntata di Italia Sì

1
CONDIVISIONI

Sono finalmente ufficiali i finalisti di Sanremo Giovani, emersi dalla seconda semifinale di Italia Sì, con la conduzione di Marco Liorni. I primi 5 concorrenti erano già stati decisi nel corso della prima semifinale, andata in onda su Rai1 il 23 novembre scorso.

Tanti i volti noti che hanno preso parte a questa seconda tranche di selezioni, come Jefeo, che nella scorsa edizione ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi, senza però riuscire a centrare la finale nella quale ha trionfato Alberto Urso.

I finalisti di Sanremo Giovani del

I finalisti della seconda tornata di selezioni sono Avincola con Un rider, gli Eugenio in via di Gioia con Tsunami, Jefeo con Un due tre stella, Réclame con Il viaggio di ritorno, Shari con Stella.

I nomi degli artisti che hanno preso parte all’ultima delle semifinali vanno ad aggiungersi a quelli che hanno già passato il turno, individuati in Thomas, Fadi, Fasma, Leo Gassmann e Marco Sentieri.

Sanremo 2019
  • Audio CD – Audiobook
  • 02/08/2019 (Publication Date) - Wea (Publisher)

I voti sono emersi dalle preferenze espresse dalla giuria demoscopica e dalla Commissione Musicale, che per questa edizione è presieduta dal direttore artistico e conduttore Amadeus con Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi.

I 10 concorrenti scelti si sfideranno nella serata finale del 19 dicembre, dalla quale saranno selezionati i 5 che prenderanno parte alla competizione finale con i due concorrenti di Area Sanremo e con la vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia.

La competizione delle nuove proposte torna quindi a essere parte integrante della kermesse, dopo che Claudio Baglioni aveva deciso per un cambio di rotta, portando l’intera competizione a dicembre e in due serate invece che in una sola.

I concorrenti scelti si sfideranno sul palco del Teatro Ariston fino alla serata di venerdì, quando sarà decretato il vincitore finale da scegliere tra coloro che hanno passato il turno. Le eliminazioni tornano, ma solamente per la sezione giovani.

Tantissime le iscrizioni percepite dalla Rai, dalle quali sono emersi i nomi di coloro che potranno prendere parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo che sarà quella a cifra tonda, la numero 70.

Il direttore artistico e conduttore, Amadeus, ha fortemente voluto il ritorno della categoria e ha specificato che mai avrebbe potuto essere in contrasto con quella dei Campioni. I Giovani gareggeranno infatti con i brani che hanno già presentato e che, quindi, il pubblico sta ascoltando da molti mesi. I Campioni saranno invece in gara con un brano completamente inedito e che il pubblico ascolterà per la prima volta in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo.

Il prossimo atto di Sanremo Giovani si consumerà quindi nella prima serata di giovedì 19 dicembre, con la conduzione di Amadeus. A prendere parte allo show sarà una giuria molto speciale, nella quale si contano alcuni volti noti della tv e del Festival di Sanremo, come Antonella Clerici, Pippo Baudo e Carlo Conti.

Ancora da decidere, invece, tutto il resto. Non ci sono infatti indiscrezioni sui nomi degli artisti che parteciperanno, con annuncio ufficiale segnato per il 6 gennaio, e non si sa chi saranno le figure femminili che affiancheranno Amadeus nella conduzione del Festival.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.