PS5 già in vantaggio su Xbox Scarlett? Le ultime dagli addetti ai lavori

Importanti indiscrezioni trapelano in rete ad opera di un utente anonimo, che sottolinea un aspetto fondamentale dei dev kit

1
CONDIVISIONI

Sono fasi molto concitate queste per PS5 e Xbox Scarlett, le nuove console che tra ormai un anno esatto faranno la loro trionfale comparsa sulla scena videoludica. Momenti concitati perchè le fasi preparatorie risulteranno essere poi cruciali alla prova del nove, quando i nuovi hardware arriveranno effettivamente tra le mani dei videogiocatori, che potranno (e dovranno) saggiarne l’effettiva bontà.

È ovviamente ancora presto per trarre conclusioni su chi, tra PS5 e Xbox Scarlett, vincerà la manche iniziale della battaglia che di certo si protrarrà per lungo tempo. Sony e Microsoft, dal canto loro, non se ne stanno di certo con le mani in mano e anzi, affilano le armi in materia di titoli first party utili a portare quanta più acqua possibile al proprio mulino, ingolosendo giustamente la community.

Grande appeal però come di consueto non possono non averlo le produzioni multipiattaforma, quei titoli che non sventolano nessun vessillo specifico ma che professano totale libertà giungendo su quante più console possibili. E da questo fronte qualche indicazione su PS5 e Xbox Scarlett sembrerebbe essere già arrivata.

PS5 già avanti rispetto alla nuova console di Microsoft?

Stando infatti alle indiscrezioni riportate nelle ultime ore, parrebbe che i kit di sviluppo forniti da Sony per la sua nuova console risulterebbero essere maggiormente performanti rispetto agli stessi di casa Microsoft. È quanto emerge da un post pubblicato sul noto forum Resetera dall’utente Kleegamefan, anonimo che già in altre occasioni ha condiviso informazioni proprio su questo aspetto: “In questo momento le prestazioni di gioco sono migliori su PS5. Credo che probabilmente sia perché l’hardware e il software di sviluppo PS5 sono in uno stato più avanzato”.

Una sorta di sentenza quella che giunge in rete, sebbene non sia ancora il momento di fare proclami trionfalistici per Sony: la strada per il successo è ancora lunga e lastricata di insidie, che solo un’attenta pianificazione (e una line up all’altezza delle aspettative dei fan del colosso nipponico) potrà scongiurare.

Grande attesa per la prossima generazione di console c’è anche per il gaming cross-platform: qui i dettagli.

Fonte

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.