La moda Death Stranding travolge l’Italia e batte Call of Duty Modern Warfare

Il nuovo videogame di Hideo Kojima conquista le classifiche di vendita italiane, detronizzando addirittura Call of Duty Modern Warfare

Offerte Amazon videogame 8 gennaio 2020

INTERAZIONI: 94

La rete continua a parlare di Death Stranding. L’ultimo videogioco di Hideo Kojima ha fatto discutere appassionati e curiosi già quando venne annunciato, regalandoci anni di misteri, indizi e minuziosamente dosate anticipazioni. Ha poi diviso la stampa internazionale al momento dell’uscita su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro lo scorso 8 novembre – sbarcherà anche su PC nell’estate del 2020. E ora infiamma inevitabilmente le classifiche di vendita, comprese quelle italiane.

Stando ai dati diramanti da AESVI – vale a dire l’ Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani -, Death Stranding è infatti riuscito a conquistare il gradino più alto del podio nella classifica dei videogiochi più venduti in Italia aggiornata al 10 novembre 2019. Nella sua settimana di lancio, il controverso titolo firmato dallo stesso creatore della Metal Gear Saga ha allora messo d’accordo i consumatori, che si sono fiondati ad acquistarlo sia in versione fisica che digitale. Un successo cristallino che va poi a detronizzare il recente Call of Duty Modern Warfare, ultima incarnazione della celebre saga FPS di Activision disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Seguono, in ordine sparso, il calcistico FIFA 20, l’inaffondabile GTA 5, Luigi’s Mansion 3 e il remake di MediEvil.

A seguire, la classifica ufficiale di AESVI con Death Stranding in testa:

  1. Death Stranding
  2. Call of Duty Modern Warfare (PS4)
  3. FIFA 20
  4. Luigi’s Mansion 3
  5. Need for Speed Heat
  6. MediEvil
  7. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020
  8. Call of Duty Modern Warfare (Xbox One)
  9. Grand Theft Auto V
  10. God of War
Offerta
Death Stranding - PlayStation 4
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande...
  • Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una...

E voi, vi siete già lanciati nell’avventura di Sam Porter Bridges plasmata dalla mente di Kojima? Il game designer giapponese ha messo sul piatto un action adventure a mondo aperto fatto di spedizioni e scoperta, di connessioni e tematiche attualissime. Si tratta sicuramente di un gioco non adatto a tutti per via delle sue meccaniche quasi simulative, ma in grado di veicolare un messaggio potentissimo. Che, stando ai numeri, i gamer italiani hanno recepito benissimo.