Confusione totale su EMUI 10 per device Huawei: chiariamoci tra beta e firmware stabili

Tante domande senza risposta negli ultimi due giorni. Ora possiamo fare finalmente chiarezza sull'aggiornamento

59
CONDIVISIONI

Diventa molto importante oggi 12 novembre chiarire un po’ di cose per quanto concerne il rilascio dell’aggiornamento con EMUI 10 per smartphone Huawei. Da un paio di giorni a questa parte, infatti, c’è tanta confusione sui social (alimentata anche dagli addetti ai lavori) tra upgrade stabili ed evoluzioni dei firmware beta. Già nella giornata di ieri, non a caso, abbiamo sollevato dei dubbi in merito ad alcune segnalazioni giunte anche qui in Italia da utenti in possesso di un Huawei P30 Pro. Perplessità a quanto pare fondate, come potremo comprendere questo martedì.

Tra beta e firmware stabili di EMUI 10 su smartphone Huawei

Una spiegazione molto interessante su tale diatriba è giunta proprio in questi minuti da Huawei Blog. La fonte tedesca, infatti, è apparsa molto critica soprattutto coi siti di settore, evidentemente propensi a sparare titoloni troppo “forti”. Quanto avvenuto in queste ore soprattutto con la serie P30 e Mate 20, infatti, rappresenta una novità (non in senso assoluto) per Huawei. Almeno per quanto riguarda le politiche di rollout degli aggiornamenti più importanti.

In sostanza, come avviene con Samsung, la scelta del produttore cinese nel rilasciare l’aggiornamento contenente EMUI 10 in versione definitiva è stata quella di dare priorità ai beta tester. Fino allo scorso anno, infatti, non abbiamo notato differenze di trattamento tra coloro che hanno deciso di partecipare al programma e chi è rimasto fuori. Doppia ipotesi errata, dunque, nelle community tematiche: quanto segnalato da alcuni possessori di Huawei P30 Pro e Huawei Mate 20 Pro, infatti, non si riferisce (necessariamente) ad una nuova beta.

Allo stesso tempo, ad oggi la scelta del produttore è quella di non rendere ancora disponibile per tutti il pacchetto software. Ricapitolando, se trovate screen di persone che hanno ricevuto EMUI 10 sul proprio dispositivo Huawei, dovrebbe trattarsi dell’aggiornamento in versione stabile, ma al momento in esclusiva per beta test. Al prossimo chiarimento.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (13):
Tex

Che scandalo… Non capisco perché ad alcuni sì mentre ad altri no… Chiami l’assistenza e non Ti sanno dire nulla… Mai più uno smartphone huawey… Anzi chi lo vuole il mio…? Si accettano offerte..

    Sasi

    Addirittura.. Vedi che anche Samsung lonfa. microsoft lo fa pure con il programna insider. Parli cosi perché non hai mai fatto il beta tester e quindi ti scandalizzi per una prassi che fa qualunque produttore. a questo punto vuoi anche offerte per il tuo pc pc wind o per altri tuoi dispositivi samsung dato che anche questi produttori utilizzano la stessa politica di huawei? Vuoi venderti tutto perché scandalizzato di attendere qualche giorno in più per fare un aggiornamento? Ridicolo…

Enzo

Posseggo mate 20 Pro ieri aggiornamento 346,sempre della versione 9,mi pare che la batteria soffra un pochino

G

Ho un Huawei Mate 20 Pro e ho aderito alla beta il mese scorso, qualche giorno fa mi è arrivata la versione apparentemente stabile.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.