Due, La Nostra Storia è il nuovo album di Raf e Umberto Tozzi prima del tour

Ufficiale il nuovo album di Raf e Umberto Tozzi è Due, La Nostra Storia, in uscita il 29 novembre

78
CONDIVISIONI

Il nuovo album di Raf e Umberto Tozzi è Due, La Nostra Storia. I due artisti e amici tornano quindi a unire le loro forze in una nuova uscita discografica che raccoglierà i successi dell’ultimo tour e che sarà disponibile a cominciare dal 29 novembre.

L’annuncio del progetto congiunto risale esattamente a un anno fa, quando hanno deciso di rilasciare il singolo Come Una Danza. Il brano ha anche anticipato l’uscita della raccolta con la quale hanno celebrato i primi 30 anni di Gente Di Mare, che hanno portato anche sul palco di Eurovision.

Della scorsa primavera, invece, il tour nei palasport che è arrivato anche all’Arena di Verona il 25 settembre scorso per l’ultima data della tournée con la quale hanno celebrato amicizia e carriera attraverso i successi di entrambi.

Raf Tozzi (Digipack)
  • 2 CD
  • Formato digipack

Tuttavia, il tour non è finito. Umberto Tozzi e Raf hanno infatti annunciato una nuova serie di date nei teatri, i cui biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. Questo il calendario delle date già annunciate:

2 marzo Bologna, Teatro Europauditorium
8 marzo Firenze, Teatro Verdi
25 marzo Bergamo, Creberg Teatro Bergamo
31 marzo Napoli, Teatro Augusteo
2 aprile Bari, Teatro Team
4 aprile Montecatini, Teatro Verdi
6 aprile Torino, Teatro Colosseo
9 aprile Milano, Teatro degli Arcimboldi
14 aprile Genova, Teatro Carlo Felice
17 aprile Jesolo, PalaInvent
18 aprile Bassano del Grappa, Palabassano2 (ex Palabruel)
29 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica

L’idea di tornare sul palco con un tour a due voci è arrivata durante il concerto che Umberto Tozzi ha tenuto all’Arena di Verona nel 2017 e al quale partecipò anche Raf tra gli ospiti. La ricongiunzione, non sono amichevole ma soprattutto artistica, li ha quindi spinti a creare qualcosa di nuovo e insieme, tanto da tornare sui maggiori palchi italiani in primavera.

Nella scaletta dei brani proposti in tour non sono mancati i grandi successi di entrambi. Da Gloria a Ti Pretendo, sono numerosi i successi dei quali i due artisti hanno approfittato per proporre uno show di grande impatto e che ha riunito diverse generazioni.

Rimane da capire quale sia la direzione che Raf e Umberto Tozzi vorranno dare alla prossima tournée, se decideranno di ricalcare la scaletta dei concerti già tenuti tra la primavera e l’estate o se vorranno proporre qualcosa di nuovo.

Entrambi gli artisti mancano dalla scena discografica da qualche anno e, per il momento, non sono annunciati nuovi album da solisti se non quello nella quale hanno racchiuso i brani portati nell’ultimo tour.

Sono passati 31 anni dalla loro ultima collaborazione, ma quella che hanno proposto nel 2019 sembra voler continuare ancora per molto tempo. Coinvolgenti i concerti che hanno tenuto in questi mesi, nei quali non c’è stato spazio per la noia, con un entusiasmo che hanno anticipato nel corso della loro partecipazione al Festival di Sanremo, nel quale hanno anticipato i primi duetti.

Sono 4 le date che si sono aggiunte al tour 2020, con biglietti che sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati. Queste le nuove tappe annunciate:

07 marzo CESENA Nuovo Teatro Carisport
04 aprile MONTECATINI TERME (PT) Teatro Verdi
10 aprile TRIESTE Teatro Rossetti
17 aprile JESOLO (VE) PalaInvent

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.